top of page

Relazione tra mente, corpo e il sentito emotivo. 5 Leggi biologiche con il Dottor Nicola Incerti

Aggiornamento: 1 apr

Vi presento il Dott. Nicola Incerti, medico e divulgatore della chiave di lettura del sintomo e delle risposte del corpo attraverso le 5 Leggi Biologiche.


Nicola è arrivato al Club del Gatto, nel nostro centro olistico, attraverso una serie di coincidenze e sincronicità veramente speciali, scaturite da amicizie in comune da lui assistite nel loro processo di comprensione dei sintomi che stavano attraversando.


Come dice il Dott. Nicola l'importante è divulgare poiché, a fronte delle tante consulenze private, si nota come la persona, una volta che gli viene detto come agisce il sistema mente- corpo- sentito emotivo, inizia a comprendere una serie di dinamiche personali e ad unire i puntini sulla sua personale situazione.


Le 5 leggi biologiche non sono una cura!

Sono la possibilità di comprendere come la nostra percezione biologica ha reagito a certi eventi piuttosto che ad altri.


Quando sono le figure mediche professionali e abilitate ad esercitare la professione medica a poter dare certe spiegazioni e indicazioni alla persona, il paziente si sente rassicurato.

E' necessario dunque parlare di questo modello biologico e della sua logica biologica il più possibile.


Naturalmente queste conoscenze sono di destinazione sia comune che professionale. Anzi, se le persone conoscessero, tutte, come funziona questo sistema e il loro corpo, ci sarebbe sicuramente meno panico di fronte ad un sintomo o ad una reazione del corpo, meno procrastinazione, meno assunzione di rimedi talvolta superflui (anche integratori) ecc...


Non stiamo parlando di una medicina "alternativa" ma di una medicina olistica nel vero senso della sua parola che quindi include corpo, mente ed emozioni.


La conoscenza delle 5 Leggi biologiche pertanto è di invito a tutti poiché la nostra biologia è logica, reagisce con dinamiche ben precise, verificabili il 100% delle volte. Diventa davvero, allora, una conoscenza interessante per portare nuova consapevolezza sull'evoluzione biologica e sull'essere umano il quale si è sviluppato in un periodo di tempo veramente lungo, come quello della sua esistenza su questo pianeta.


Il Programma speciale biologico e sensato è la base di questa conoscenza. Iniziare ad approcciarsi alle 5 Leggi biologiche è l'obiettivo che il nostro centro rivolge a tutti coloro che hanno piacere di conoscere meglio se stessi.


Conosci te stesso e conoscerai l'universo e gli Dei.

«Conosci te stesso» era scritto a caratteri cubitali sul frontone del tempio di Apollo a Delfi (insieme con l’invito alla moderazione, espresso nel motto: μηδὲν ἄγαν, «nulla di eccessivo»): in questo modo l’oracolo di Apollo – con l’efficacia mediatica che avevano a quel tempo i santuari – rivolgeva all’uomo di allora (e di sempre…) l’invito a indagare dentro di sé, per scoprire che l’essenza della nostra vita è dentro, non al di fuori di noi.


Oggi l'efficacia mediatica è data grazie ai social-media, canali YouTube, siti web ma questo tipo di apprendimento è possibile ancor meglio quando condiviso in presenza e di persona affinché si possa anche andare in profondità in questioni più personali. Pertanto, con infinito piacere, ti invito a seguire queste iniziative e a visionare il programma del corso che proponiamo con il Dott. Nicola Incerti per il 7 e 8 ottobre 2023 a Rimini. Trovi il programma e come chiedere informazioni cliccando PROPRIO QUI


 


Qui un video dedicato all'argomento 5 Leggi biologiche.

E' una registrazione di una serata live del 25 maggio 2023

alla quale hanno partecipato oltre 80 persone

con domande e commenti diretti al Dott. Nicola Incerti.



Qui una domanda e qualche commento della serata in diretta:


1) Mi piacerebbe chiedergli se gli sono capitati casi molto difficili, con patologie importanti, che sono riusciti a evitare la paura e hanno risolto tutto, applicando solo le 5 Leggi biologiche, entrando in contatto con l'intelligenza del corpo, della natura.


2) Apprezzo molto la sua sincerità e messa a nudo. Un discorso bellissimo questo, onesto, pulito, dove, pur essendo esperto, è consapevole dei meccanismi che toccano tutti, e si mette in gioco, sperimentando su se stesso le 5 Leggi biologiche.


3) E' importante riconoscere la ciclicità di certi sintomi per poterli riportare a precise percezioni soggettive instaurate da emozioni traumatiche che la persona ha vissuto nel suo periodo di super-apprendimento, e una volta individuati possono essere superati con relativa facilità.


4) Incontrare un Operatore 5 Leggi biologiche è utile per aprire la mente e considerare il vissuto 'attuale' proiettato nella prospettiva del proprio 'vissuto storico'.


 

SE HAI PIACERE DI SEGUIRE LE NOSTRE ATTIVITA'

E RIMANERE AGGIORNATA\O


Seguici sui nostri canali 👇

3️⃣ Gruppo Facebook Club del Gatto Community ღஐღ https://www.facebook.com/groups/clubdelgattocommunity

4️⃣ Pagina Facebook Centro olistico Club del Gatto CAT https://www.facebook.com/clubdelgatto

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page