top of page

sab 07 ott

|

Corso a Rimini

Corso base "Biologia come logica per la Vita" L’interazione di psiche, cervello e organo con Dott. Nicola Incerti.

Due giornate dedicate alla conoscenza della Biologia come logica per la Vita. Il corso è rivolto a tutti, non servono conoscenze mediche pregresse. Adatto all'autodidatta o al professionista che si occupa di sostegno alla persona in ambito di salute e cura di sé, dal corpo alle emozioni!

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Corso base "Biologia come logica per la Vita" L’interazione di psiche, cervello e organo con Dott. Nicola Incerti.
Corso base "Biologia come logica per la Vita" L’interazione di psiche, cervello e organo con Dott. Nicola Incerti.

Orario & Sede

07 ott 2023, 09:30 – 08 ott 2023, 17:30

Corso a Rimini, Viale Giovanni Pascoli, 53-A, 47923 Rimini RN, Italia

L'evento

Per ulteriori informazioni PRENOTA UFFICIOSAMENTE E RICEVERAI una mail con le specifiche e i dettagli per partecipare.

Aggiungi i tuoi dati ❗️ CORRETTI ❗️ (Nome-Cognome-Email e Nr di cellulare) nel bottone dove dice:

"Iscriviti qui"

Vi presento il Dott. Nicola Incerti, medico e divulgatore della chiave di lettura del sintomo e delle risposte del corpo attraverso la Logica Biologica.

Nicola è arrivato al Club del Gatto, nel nostro centro olistico, attraverso una serie di coincidenze e sincronicità veramente speciali, scaturite da amicizie in comune da lui assistite nel loro processo di comprensione dei sintomi che stavano attraversando.

Come dice il Dott. Nicola l'importante è divulgare poiché, a fronte delle tante consulenze private, si nota come la persona, una volta che gli viene detto come agisce il sistema mente- corpo- sentito emotivo, inizia a comprendere una serie di dinamiche personali e ad unire i puntini sulla sua personale situazione.

Le 5 leggi biologiche non sono una cura! 

Sono utili a togliere la persona dalla paura!

Sono la possibilità di comprendere come la nostra percezione biologica ha reagito a certi eventi piuttosto che ad altri.

Quando sono le figure mediche professionali e abilitate ad esercitare la professione medica a poter dare certe spiegazioni e indicazioni alla persona, il paziente si sente rassicurato.

E' necessario dunque parlare di questo modello biologico e della sua logica biologica il più possibile.

Naturalmente queste conoscenze sono di destinazione sia comune che professionale. Anzi, se le persone conoscessero, tutte, come funziona questo sistema e il loro corpo, ci sarebbe sicuramente meno panico di fronte ad un sintomo o ad una reazione del corpo, meno procrastinazione, meno assunzione di rimedi talvolta superflui (anche integratori) ecc...

Non stiamo parlando di una medicina "alternativa" ma di una medicina olistica nel vero senso della sua parola che quindi include corpo, mente ed emozioni.

La conoscenza della Biologia come logica per la Vita è di invito a tutti poiché la nostra biologia è logica, reagisce con dinamiche ben precise, verificabili il 100% delle volte. Diventa davvero, allora, una conoscenza interessante per portare nuova consapevolezza sull'evoluzione biologica e sull'essere umano il quale si è sviluppato in un periodo di tempo veramente lungo, come quello della sua esistenza su questo pianeta.

Il Programma speciale biologico e sensato è la base di questa conoscenza. Iniziare ad approcciarsi a questa conoscenza è l'obiettivo che il nostro centro rivolge a tutti coloro che hanno piacere di conoscere meglio se stessi.

Conosci te stesso e conoscerai l'universo e gli Dei.

«Conosci te stesso» era scritto a caratteri cubitali sul frontone del tempio di Apollo a Delfi (insieme con l’invito alla moderazione, espresso nel motto: μηδὲν ἄγαν, «nulla di eccessivo»): in questo modo l’oracolo di Apollo – con l’efficacia mediatica che avevano a quel tempo i santuari – rivolgeva all’uomo di allora (e di sempre…) l’invito a indagare dentro di sé, per scoprire che l’essenza della nostra vita è dentro, non al di fuori di noi.

Oggi l'efficacia mediatica è data grazie ai social-media, canali YouTube, siti web ma questo tipo di apprendimento è possibile ancor meglio quando condiviso in presenza e di persona affinché si possa anche andare in profondità in questioni più personali. Pertanto, con infinito piacere, ti invito a seguire queste iniziative e a visionare il programma del corso che proponiamo con il Dott. Nicola Incerti per il 7 e 8 ottobre 2023 a Rimini. 

Guarda qui il VIDEO della conferenza introduttiva "VIDEO QUI" 

E' una registrazione di una serata live del 25 maggio 2023 alla quale hanno partecipato oltre 80 persone con domande e commenti diretti al Dott. Nicola Incerti.

"La Biologia come logica per la Vita” è una risorsa preziosissima per i professionisti del settore che affiancano le persone in un tratto della loro vita e ne raccolgono le paure e le difficoltà. 

🔔 Questo approccio e la sua Conoscenza non è però solo rivolta agli operatori ma bensì a tutte le persone che vogliono conoscere come funziona il loro corpo a livello biologico!

Trovi il programma del corso e come chiedere informazioni  proprio QUI 👇

Sabato e domenica 7 e 8 ottobre dalle 9:30 alle 17:30 a Rimini presso la nostra sede.

PROGRAMMA CORSO BASE:

GIORNO 1

MATTINA:

  • Principio di autodeterminazione e consapevolezza applicati alla medicina
  • Cenni di storia: bolle papali e atto di nascita
  • Paternalismo medico: origine e attualità
  • Ristrutturazione dei significati di "medico", "malattia" e "paziente"
  • La Prima Legge: la DHS
  • I 3 criteri della DHS; livelli psiche-cervello-organo; il libero arbitrio; il sistema limbico; circuiti nervosi; SN ortosimpatico - SN parasimpatico

POMERIGGIO:

  • La Seconda Legge: le due fasi della "malattia"
  • La curva bifasica (conflitto attivo/post-conflittolisi); le risposte di psiche-organo- cervello inconflitto attivo e in conflittolisi; la manifestazione dei sintomi; la post-conflittolisi e le sue fasi; esempi e considerazioni;

GIORNO 2

MATTINA:

  • Breve ripasso della prima e seconda legge biologica
  • La Terza Legge: I foglietti embrionali
  • Decorso della "malattia" in base alla derivazione embriologica del tessuto attivato; Il paleoencefalo e il neoencefalo; I 4 foglietti embrionali: endoderma, mesoderma antico, mesoderma recente, ectoderma
  • La Quarta Legge: Germi e batteri
  • Il ruolo dei microbi; La teoria dei germi - cenni storici; I virus; Paradigma: difendere i nostro corpo/promuoverne la salute; Il microbiota; Ruolo dei microbi a seconda del fogliett embrionale

POMERIGGIO:

  • Approfondimento di ciascun foglietto embrionale con esempi (tiroide, ghiandola mammaria, cervicalgia, etc.)
  • Tronco cerebrale, Cervelletto, Midollo cerebrale, Corteccia cerebrale
  • Il conflitto del profugo
  • Lateralità e costellazioni cerebrali
  • La Quinta Legge
  • Riepilogo e domande

CHI E' NICOLA INCERTI

Nasce il 21 dicembre 1992 in provincia di Modena.

Già da adolescente intraprende percorsi di crescita personale, approcciandosi da prima alla fisica quantistica e alla legge dell’attrazione, che suscita in lui un grande interesse verso la psiche e le sue dinamiche di funzionamento.

Frequenta corsi di formazione inerenti svariate discipline quali la medicina cinese, Psych-K, kinesiologia, terapia energo vibrazionale, meditazione, PNL,.. fino a scoprire le 5 Leggi Biologiche, a cui dedicherà anni di studio e ricerca.

Dopo il liceo si iscrive all'Università di Medicina e Chirurgia, portando avanti parallelamente lo studio delle connessioni tra la mente e il corpo, sperimentando in primo luogo su se stesso, e successivamente sugli altri.

Divenuto medico, inizia la specializzazione in medicina fisica e riabilitativa, praticando nei principali ospedali di Bologna, e l'attività di medico di continuità assistenziale nel territorio dell'appennino modenese.

Dopo il periodo "covid" decide di svolgere la sua professione privatamente e adottare il suo modello di "medico", ossia l'operatore che, attraverso conoscenze e consapevolezza acquisite in campo medico-scientifico, possa dare una lettura del sintomo per comprenderne il senso biologico, e accompagnare la persona verso uno stato di benessere psico-fisico.

Attualmente effettua visite e consulenze private, e tiene corsi di formazione volti alla divulgazione della Biologia come logica per la Vita sul territorio emiliano-romagnolo.

Per ulteriori informazioni PRENOTA UFFICIOSAMENTE E RICEVERAI una mail con le specifiche.

Aggiungi i tuoi dati ❗️ CORRETTI ❗️ (Nome-Cognome-Email e Nr di cellulare) nel bottone dove dice:

"Iscriviti qui"

Condividi questo evento

bottom of page