top of page

Spiritual Quantum Coaching™ corsi di tecniche quantistiche a cura di Giovanni Vota

Aggiornamento: 1 apr

Libri 📚

Spiritual Quantum Coaching – 2a Ed. - Lindau, 2014

Spritual Quantum Regression - UNO Editori, 2019

 

A CHI SONO RIVOLTI I CORSI DI FORMAZIONE DI SPIRITUAL QUANTUM COACHING E REGRESSION


- sia all'autodidatta

- che a chi svolge una professione nelle relazioni di aiuto (counselor, coach, naturopati, operatori olistici, ecc...).


GRAZIE PER ESSERE QUI 🙏


Benvenuta/o in questa pagina di approfondimento sul tema Fisica Quantistica e Antica spiritualità.


Il nostro Centro olistico e di tecniche alternative propone questo tipo di approccio alla realtà da oltre 9 anni attraverso corsi, letture consigliate, conferenze, video, webinar e consulenze individuali.


Conoscenze di grande Beneficio per il Benessere della persona, che necessitano una premessa.


La Quantistica è uno di quei termini che nel mondo olistico è molto usato e spesso è diventato termine di scherno per coloro che non ne conoscono il reale significato.


Il vero senso della Quantistica, dell'Essere quantico, della Fisica Quantistica e di tutti i termini che ne derivano è molto semplice e supportato da esperimenti di laboratorio.


In particolare l'esperimento della doppia fenditura ha dimostrato che, se osservato, l'elettrone si comporta come una particella fisica, con un peso e un'allocazione fisica nello spazio-tempo; se non osservato, esso si comporta come un'onda di energia della quale è impossibile determinare l'allocazione nello spazio-tempo. Risultato di tale esperimento: "L'osservatore crea la realtà" perché "ciò che è osservato è influenzato dall'osservatore".


Cosa significa?

Che la realtà non è oggettiva. E' soggettiva e varia da Coscienza a coscienza in base alle informazioni contenute nella coscienza dell'osservatore.


Qualcuno potrebbe chiedere quale è il senso o l'importanza di questa scoperta?

Se la realtà è soggettiva, allora posso effettivamente affermare che essa è creata da me, in ogni singolo istante, in base a quelle che sono le informazioni di base che mi danno la percezione diretta dell'evento. In altre parole, supponendo di guardare un bambino che gioca con una palla da basket di fronte a me, posso sicuramente affermare che egli esiste e fa ciò che fa perché io lo sto osservando proprio in quell'istante con l'aspettativa inconscia di vederlo esattamente così come lo vedo (percezione diretta dell'evento). Se però giro le spalle al bambino e smetto di osservarlo, non avrò più la percezione diretta dell'evento e, in modo assai complesso, dietro di me rimarrà l'infinito oceano di possibilità quantistiche (il bambino potrebbe essere ovunque nello spazio con un numero infinito di palloni che rimbalzano all'unisono dietro di me).

Soltanto tornando ad osservare l'evento e avendone quindi percezione diretta permetterò al campo quantico di collassare la realtà che sono in grado, attraverso le mie conoscenze e informazioni (consce o inconsce) di sperimentare attivamente nella percezione della realtà.

(Questo esempio è ben espresso nel famosissimo film "What The Bleep Do We Know".)


👉 Bene, il punto non è se il bambino sia lo stesso per me e per te, ma ciò che fa la differenza è come io percepisco quello stesso bambino. 

Considerato quanto sia difficile approcciarsi alla realtà su un qualcosa di materiale come una esperienza esterna (vedo un bambino che gioca), si evince che la questione è assai più complessa quando si tratta di un'esperienza interna vissuta direttamente, per esempio un nuovo lavoro o un divorzio o un esame all'università o la nascita di un figlio. Quell'evento, così come il bimbo che gioca, non è oggettivo ma soggettivo, ed è sperimentato proprio in base alle informazioni contenute nella coscienza di chi lo sperimenta.


Ecco così spiegato quanto sia importante la Fisica Quantistica e sicuramente ancor di più, tutte quelle materie che insegnano ad utilizzare la Coscienza dell'essere umano a livello quantistico.


Cosa significa usare la Coscienza a livello quantistico?

Beh, sicuramente è molto di più di ciò che ci viene insegnano a scuola ai tempi d'oggi. 


Se si va indietro nel tempo attraverso le letture e le ricerche sui popoli antichi, si scopre che essi avevano una relazione molto più intima e familiare con questi livelli di Coscienza. Gli Antichi avevano percezione di un qualcosa che permeava tutto ciò che conoscevano e che, in qualche modo, permetteva al tutto di esistere. Oggi, grazie alla fisica moderna, possiamo dedurre che quella percezione che avevano i nostri antenati era corretta, supportata dalla formulazione della teoria del campo quantico. Esso, infatti, permette agli scienziati di chiamare la fisica quantistica con la terminologia di Fisica Delle Possibilità. Di fatto, rifacendomi all'esempio del bambino con la palla da basket, in questo campo è già presente l'infinito mare di possibilità dal quale, attraverso la nostra percezione, peschiamo la realtà che vogliamo vivere. 

Gli antichi, quindi, avevano imparato a comunicare con il campo quantico: quella rete dell'Universo che connette ogni cosa e che collega l'Esistenza in un unico organismo vivente che tende sempre ad evolvere, la cui entropia è in continuo aumento. 

Studi di scienza moderna confermano che la materia si manifesta e smette di esistere (almeno in questa dimensione) ad una velocità talmente elevata da risultare, ovviamente, impercettibile. 

In questo modo, sarebbe sufficiente decidere, di volta in volta, quale realtà fare collassare dal mare di possibilità. 


Semplice, direte voi, ma il problema risiede nel fatto che a fare questa scelta non siamo noi ma il nostro subconscio. Esso, infatti, è assai più veloce della mente conscia e, per quanto ci sforziamo di pensare positivo consciamente, il subconscio ha già deciso 500.000 volte la realtà. 


1:500.000 non c'è partita: vince lui.


Cosa fare quindi?

Se comprendiamo questo, significa che siamo un pezzo avanti in una evoluzione spirituale conseguente. E, se tutto è uno, e la tecnologia avanza in maniera esponenziale, ciò accade anche alla tecnologia interiore.

E' l'indiscusso atteggiamento dell'intero universo.

La seconda legge della Termodinamica afferma che l'entropia dell'universo è sempre in aumento. Se questa aumenta, aumenta anche il grado di organizzazione dello stesso in un processo evolutivo in continuo miglioramento. Non esiste, in altre parole, una possibile involuzione o stasi evolutiva.

Si va inesorabilmente, qualsiasi cosa si escogiti per impedirlo, verso l'evoluzione della specie umana in qualcosa che, adesso, iniziamo solo ad intravedere, almeno coloro che fanno un percorso interiore. 


La coscienza dell'uomo, così come quella dell'universo stesso, si espande attraverso la sperimentazione e la conoscenza di sé stessa in infinite forme e vibrazioni. Tentare una strada evolutiva non è una scelta, è una condizione intrinseca dell'esistenza imprescindibile da chiunque.


Ecco quello che il Centro Olistico Club del Gatto CAT si prefigge di offrire fin dalla sua nascita. 


Spiritual Quantum Coaching (SQC) è il modello ingegneristico alla base di ogni tecnica energetica-spirituale e quantistica conosciuta, scientificamente provato dalla Fisica Quantistica e dalla Unified Physics e spiritualmente coerente con le antichissime tecniche spirituali. La fisica quantistica, studiando l'infinitamente piccolo, è giunta a conclusioni straordinariamente simili a quelle delle antiche tradizioni spirituali.


Tanto il fisico quanto il mistico considerano oggi l'Universo come un sistema di elementi inscindibili e perpetuamente interagenti. L'uomo è parte di esso e determina la sua propria realtà. Non esiste il caso: vi è infatti un'interdipendenza assoluta tra l'osservatore e gli eventi. Dagli studi sulla relatività di Einstein, al principio di indeterminazione di Eisenberg, alla funzione d'onda di Schrödinger sino all'Entanglement, l'idea di una realtà materiale e regolata in modo meccanicista è stata completamente stravolta.

il q-bit, o bit quantistico, testimonia che alla base del mondo visibile c'è qualcosa di invisibile che noi chiamiamo, appunto, informazione. Lo Spiritual Quantum Coaching è un insieme di tecniche che, lavorando nella realtà invisibile (chiamata anche campo quantico), permettono di modificare la realtà visibile, cioè di trasformare tutti quei «programmi» subconsci depotenzianti per la nostra esistenza in «programmi» di fiducia, amore e piena realizzazione.

 

1 - GLI ARGOMENTI E IL PROGRAMMA SPIRITUAL QUANTUM COACHING

DEL PRIMO LIVELLO che apre alla formazione di tutti gli altri corsi:


Spiritual Quantum Coaching 1- SQC 1

Argomenti del corso:

1. Cervello e fisica quantistica: come “riprogrammare” memorie ed emozioni. 2. Ipnosi e autoipnosi spirituale. 3. Stare connessi al Campo Quantico di Infinito Amore Intelligenza. 4. Visualizzazioni Subconsce, Super consce e l’uso dei sensi psichici. 5. Lavorare per Energia e Informazione. 6. Lavorare per SINCRONICITA’. 7. Test Energetico e gli strumenti di aiuto alle decisioni. 8. Sciogliere OGNI paura, senso di colpa e OGNI emozione negativa subconscia! 9. Canalizzare gli Angeli, Maestri, Guide, ecc. 10. Trovare e sciogliere ogni blocco subconscio alla: ricchezza, abbondanza, salute, relazioni, successo, business, sesso, energia vitale, creatività, talenti, mission, ecc.

Programma:

• Le Tre Grandi Leggi Quantistiche e Spirituali. • Il Grande Salto Quantico: pensare per energie. • Differenza tra le tecniche energetiche, tecniche spirituali e le tecniche energetiche-spirituali. • Il modello Spiritual Quantum Coaching. • Conscio, subconscio e super conscio. • Come accedere al subconscio e al super conscio in energie di Amore. • Come funziona il subconscio: credenze, programmi e sentimenti. • Come funziona il super conscio. • Stati mentali del cervello e trance. • Vivere in onde Theta-Delta del cervello. • Ipnosi e autoipnosi spirituale. • Connettersi al Campo Quantico di Infinito Amore e Infinita Intelligenza. • Usare e sviluppare i sensi psichici super consci. • Come lavorare col subconscio e il super conscio. • Test muscolare, pendolino e biotensor. • Le due grandi energie dualistiche: Amore-Gratitudine e il loro opposto Paure-Sensi di Colpa. • “Download” nel subconscio di programmi e sentimenti positivi.

Esercizi per sviluppare i sensi psichici super consci. • Le emozioni negative: rabbie, odi, rancori, risentimenti, ecc. • Come trovare le Paure e i Sensi di Colpa che sottostanno ad OGNI emozione negativa. • Trasformare e sciogliere paure, sensi di colpa e ogni emozione negativa subconscia. • Dialogo con l’Anima-Cuore: come trovare e sciogliere definitivamente e per sempre OGNI paura e senso di colpa nel subconscio. • Canalizzazioni: Angeli, Maestri, Guide, Spiriti,…

Tutti i corsi sono al 90% di PRATICA!

Gli esercizi si faranno in tre modalità diverse:

1. su sé stessi 2. su un’altra persona 3. guidando l’altra persona a farli su di se

e imparando a farli sia localmente che a grandi distanze, per esempio via telefono o Skype, Zoom, ecc...

 

Spiritual Quantum Coaching 1


In seguito si potrà scegliere qualsiasi corso di approfondimento a tema.

Ogni corso è autoconclusivo e completo per il tema specifico e le tecniche che vengono insegnate.



Mail a info@clubdelgatto.it risponde Domenica Celli

ha organizzato eventi per l'Ing. Vota dal 2007 al 2022


 

2 - GLI ARGOMENTI E IL PROGRAMMA SPIRITUAL QUANTUM COACHING DEL SECONDO LIVELLO


Spiritual Quantum Coaching 2- SQC 2


Manifestare una vita sana e felice di: ricchezza, abbondanza,

salute, relazioni, successo, business, energia sessuale e vitale, creatività, espressione di sé.


Manifestazioni:

​- le tecniche per manifestare la propria realtà;

- manifestare abbondanza e ricchezza economica;

- ricchezza ed energie;

- tecniche di gratitudine per  l'abbondanza;

- Anima  gemella;


Il Sé Superiore;

Lettura del Futuro;

Lavorare con la Morte:

- chiudere la porta della morte;

- lavorare con persone in coma;

- la notte buia dell'anima: come affrontare i periodi più terribili della vita;

- traghettatori d'anime: liberare le anime rimaste bloccate qui;

- vita dopo la morte;

- comunicare con i "morti";


Desiderio di Maternità:

- non riuscire ad avere figli;

- biologia e credenze nella maternità;

- L'Istinto della Madre: come aiutare donne che fanno cose apparentemente "folli" e che provocano grandi sofferenze nella loro vita;


Pulizie energetiche:

- Engram Banks;

- Le piante;

- Pulire materiale non organico;

- Riprogrammare e caricare di energia cibo e bevande;

- Pulire case e terreni;

- Impronte fantasma;


 Lavori sciamanici:

- Frammenti d'anima;

- Togliere e proteggersi dagli attacchi energetici;


Pulirsi dalla Radiazioni;

Divorzio energetico;

Maledizioni;

Come aiutare persone soggette a riti di magia nera;

Lavorare con i bambini;

La menopausa;

Lavorare oltre lo spazio e il tempo;

Impianti;

Personalità multiple;

E molte altre tematiche.

Richiede la partecipazione prima a SQC 1.

 

IL PERCORSO PROSEGUE CO


GLI ARGOMENTI E IL PROGRAMMA SPIRITUAL QUANTUM REGRESSION

Spiritual Quantum Regression- SQR

TEMI TRATTATI:

Ipnosi spirituale e regressioni spirituali

Stati di trance e ipnosi spirituale

Induzioni ipnotiche spirituali

Tecniche di regressione spirituale:

Regressione a vite passate

Regressione in utero

Regressione all’infanzia

Regressione in questa vita

Risolvere blocchi subconsci

Ricongiunzioni famigliari

Sciogliere problematiche famigliari

Risolvere ogni tipo di conflitto con chiunque

Ipnosi spirituale per risolvere blocchi subconsci

Lavori finali di coaching: esercizi dall’arrivo del coachee con una sua qualunque problematica fino alla loro completa risoluzione usando:

o SQC

o Ipnosi spirituale.

o Regressioni spirituali.



COSA APPRENDEREMO SULL'IPNOSI SPIRITUALE IN QUESTO CORSO IN 4 GIORNATE:

Il Modello Spiritual Quantum Coaching

Comprensione dell'ipnosi e dei suoi fenomeni

Come funziona la mente e come l'ipnosi si adatta a questo modello

Meditazione e ipnosi spirituale

Differenze tra ipnosi spirituale, ipnosi medica, ipnosi da palcoscenico

Costruire rapporti con i clienti attraverso il mirroring conscio e subconscio

Principi di ipnosi indiretta e diretta

Stimolazione e conduzione

Ritmo e controllo vocale

Visualizzazioni e induzioni di visualizzazione

Induzione progressiva del rilassamento

Quando utilizzare diverse induzioni e script

Tecniche di ancoraggio

Uso di metafore

Modifica dei suggerimenti negli script in base alle esigenze del cliente

Portare i clienti fuori dalla trance

Registrazione di autoipnosi per i clienti

REGRESSIONE SPIRITUALE VITE PASSATE SQR - SPIEGAZIONE:

Nel nostro subconscio sembra siano registrati dei veri e proprio “film”. Ma al contrario dei film normali, questi sono molto vivi e attivi e possono crearci situazioni di disagio e malessere.

Un mal di testa, un dolore pungente alla schiena, un problema di stomaco posso essere la memoria di un incidente, un dramma o una ferita del passato.

Esplosioni emotive, sentimenti bloccati, dolore fisico inspiegabile o problemi ricorrenti di relazione.

Un male alla gola può essere memoria di una impiccagione, strangolamento o soffocamento passato.

Quando l’anima si reincarna di vita in vita, queste memorie traumatiche vengono ricreati nella nostra vita attuale, in modo “casuale” impedendoci di vivere sereni.

Le vite passate possono essere portate alla consapevolezza cosciente anche attraverso l’ansia, attacchi di panico, depressione, fobie, ossessioni, incubi e dolori fisici inspiegabili dalla medicina allopatica.

La regressione alle vite passate permette di riconoscere e risolvere i drammi e i dolori passati portando pace e benefici in quella attuale.

IMPAREREMO:

Induzione

Eterno presente, Regno dello Spirito

Esplorare una vita passata

Domande aperte e direttive per esplorare una vita passata

Gestire il punto di morte

Riconoscere e rilascio del corpo da parte dello spirito in punto di morte

Rivisitazione della vita passata

Gli aiutanti spirituali

Incontro con tutte le persone della vita passata

Risoluzione di tutti i conflitti della vita passata

Inserimento della Scintilla di Amore, Gratitudine, Perdono e Guarigione

Riconoscimento delle persone della vita passata in questa vita

REGRESSIONE SPIRITUALE VITA ATTUALE SQR

La regressione non riguarda solo vite passate, ma anche tutto il nostro ciclo di incarnazione attuale.

Infatti si parla di:

1. Regressione al momento dell’incarnazione: ovvero quando stavamo per incarnarci: in quel momento possono nascere situazioni tali per cui per esempio per tutta la vita sentiamo che non vogliamo essere qui, che “qualcuno o qualcosa” mi ha “obbligato” ad incarnarmi, creando situazioni di disagio continui.

2. Regressione in utero: ovvero mentre ero in utero di mia mamma tutto quello che lei ha vissuto lo porto con me. Se ad es. mia madre era ansiosa, posso vivere tutta la vita con l’ansia ma è ancora l’ansia di mia madre. Oppure se i miei genitori non mi volevano posso sentirmi sempre non desiderato e non voluto tutta la vita. E’ uno dei lavori più importanti. Questo lavoro si può fare anche sulle donne che hanno avuto figli.

3. Regressione al momento del parto.

Il momento del parto è un momento che può essere stato molto difficile, doloroso e traumatico e può essere fatto sia sui figli che sulle madri.

4. Regressione partendo da problemi attuali e ritrovare la loro origine negli anni passati.

Spesso problemi attuali hanno le loro origini nel passato, negli anni dell’infanzia e si sono poi ripresentati in forme diverse negli anni. Con questo lavoro si ritorna al momento in cui è nato il problema per risolverlo e quindi risolvere tutte le situazioni correlate successive.

RICONGIUNZIONI FAMIGLIARI SQR

E’ una generalizzazione della tecnica di regressione spirituale sviluppata in ambito SQC per risolvere i conflitti interpersonali. E’ nata per risolvere conflitti in famiglia tra fratelli, genitori, ecc. ma si applica a qualunque conflitto con chiunque, per esempio, colleghi, amici o anche astrazioni come “governo” o “stato” sia nel presente che nel passato e sia con persone attualmente incarante che spiriti.

AMBITI APPLICATIVI DELLE RICONGIUNZIONI FAMIGLIARI SQR

La ricongiunzione famigliare si presta ad affrontare moltissimi ambiti di vita quali:

problemi scolastici, problemi di esami , problemi di relazioni lavorative, bullismo , aborti.

Il corso di SQR è tenuto dall'Ing. Giovanni Vota e da Barbara Goia.


Richiede la partecipazione prima a SQC 1.

 

I Corsi sono rivolti sia all'autodidatta

che a chi svolge una professione nelle relazioni di aiuto (counselor, coach, naturopati, operatori olistici, ecc...).

 

LIBRI

IL PRIMO LIBRO CHE SPIEGA SCIENTIFICAMENTE LE TECNICHE OLISTICHE!


La prima parte del volume, "Fisica quantistica e spiritualità", tratta le basi teoriche del modello SQC: la fisica quantistica, la teoria dell'informazione e l'antica spiritualità. La seconda parte, "Il modello SQC", presenta il modello ingegneristico che l'autore ha sviluppato per poter creare, testare e validare le procedure operative che permettono di trasformare la propria realtà visibile. La terza parte, "Il Manuale SQC", è stata pensata assieme a Luciana Ronco, esperta in tecniche meditative, visualizzazione costruttivista e channeling, e illustra le procedure pratiche del modello SQC.






Con SQR diamo piena attuazione pratica ai nostri poteri spirituali più alti permettendoci di esplorare e trasformare dinamiche complesse quali: vite passate, vite parallele, regressioni in utero, regressioni infantili, e di risolvere e sciogliere qualunque conflitto possiamo avere con chiunque e in qualunque epoca riportando amore in noi e negli altri grazie alla tecnica "conflict resolution". In questo libro imparerai: l'arte dell'ipnosi e le regressioni spirituali; a risolvere i conflitti del passato; a riprogrammare il subconscio.





 

PER INFORMAZIONI è possibile anche scrivere al 3398969639 o telefonare, oppure inviare una mail a info@clubdelgatto.it risponde Domenica Celli organizzatrice per l'Ing. Vota da oltre 15 anni.

 

TRE VIDEO TRATTI DA CORSI SVOLTI IN AULA IN DONO PER TE


VIDEO 1

Giovanni Vota ci spiega le basi dello Spiritual Quantum Coaching


VIDEO 2

La Realtà non accade, la fai accadere tu: come?

L'Ing. Giovanni Vota lo spiega in questo video


VIDEO 3

Fisica, medicina quantistica e antica spiritualità Ing. Giovanni Vota




 


SE HAI PIACERE DI SEGUIRE LE NOSTRE ATTIVITA'

E RIMANERE AGGIORNATA\O


Seguici sui nostri canali 👇

3️⃣ Gruppo Facebook Club del Gatto Community ღஐღ https://www.facebook.com/groups/clubdelgattocommunity

4️⃣ Pagina Facebook Centro olistico Club del Gatto CAT https://www.facebook.com/clubdelgatto



Post recenti

Mostra tutti
bottom of page