Image by Ben Wicks

Tecniche quantistiche e spirituali. 
Consapevolezza e Conoscenza di materia, energia e informazione.​Scopri tutti i nostri contenuti dedicati.

Benvenuta/o in questa pagina di approfondimento sul tema Fisica Quantistica e Antica spiritualità.

Il nostro Centro olistico e di tecniche alternative propone questo tipo di approccio alla realtà da oltre 9 anni attraverso corsi, letture consigliate, conferenze, video, webinar e consulenze individuali.

Conoscenze di grande Beneficio per il Benessere della persona,
che necessitano una premessa.

La Quantistica è uno di quei termini che nel mondo olistico è molto usato e spesso è diventato termine di scherno per coloro che non ne conoscono il reale significato.

Il vero senso della Quantistica, dell'Essere quantico, della Fisica Quantistica e di tutti i termini che ne derivano è molto semplice e supportato da esperimenti di laboratorio.

In particolare l'esperimento della doppia fenditura ha dimostrato che, se osservato, l'elettrone si comporta come una particella fisica, con un peso e un'allocazione fisica nello spazio-tempo; se non osservato, esso si comporta come un'onda di energia della quale è impossibile determinare l'allocazione nello spazio-tempo. Risultato di tale esperimento: "L'osservatore crea la realtà" perché "ciò che è osservato è influenzato dall'osservatore".

progressione-evocativa-human-design-tarocchi-zen-hiro.jpg
Esperimento doppia fenditura fisica quantistica.jpg

Esperimento della doppia fenditura

Hubble, l'occhio dello spazio

Cosa significa?
Che la realtà non è oggettiva. E' soggettiva e varia da Coscienza a coscienza in base alle informazioni contenute nella coscienza dell'osservatore.

Qualcuno potrebbe chiedere quale è il senso o l'importanza di questa scoperta?
Se la realtà è soggettiva, allora posso effettivamente affermare che essa è creata da me, in ogni singolo istante, in base a quelle che sono le informazioni di base che mi danno la percezione diretta dell'evento. In altre parole, supponendo di guardare un bambino che gioca con una palla da basket di fronte a me, posso sicuramente affermare che egli esiste e fa ciò che fa perché io lo sto osservando proprio in quell'istante con l'aspettativa inconscia di vederlo esattamente così come lo vedo (percezione diretta dell'evento). Se però giro le spalle al bambino e smetto di osservarlo, non avrò più la percezione diretta dell'evento e, in modo assai complesso, dietro di me rimarrà l'infinito oceano di possibilità quantistiche (il bambino potrebbe essere ovunque nello spazio con un numero infinito di palloni che rimbalzano all'unisono dietro di me).
Soltanto tornando ad osservare l'evento e avendone quindi percezione diretta permetterò al campo quantico di collassare la realtà che sono in grado, attraverso le mie conoscenze e informazioni (consce o inconsce) di sperimentare attivamente nella percezione della realtà.
(Questo esempio è ben espresso nel famosissimo film "What The Bleep Do We Know".)

what the bleep do we know basketball probabilities.jfif

👉 Bene, il punto non è se il bambino sia lo stesso per me e per te, ma ciò che fa la differenza è come io percepisco quello stesso bambino. 
Considerato quanto sia difficile approcciarsi alla realtà su un qualcosa di materiale come una esperienza esterna (vedo un bambino che gioca),
si evince che la questione è assai più complessa quando si tratta di un'esperienza interna vissuta direttamente, per esempio un nuovo lavoro o un divorzio o un esame all'università o la nascita di un figlio. Quell'evento, così come il bimbo che gioca, non è oggettivo ma soggettivo, ed è sperimentato proprio in base alle informazioni contenute nella coscienza di chi lo sperimenta.

uomo stellare.jpg
creare in tempi moderni.jpg

Ecco così spiegato quanto sia importante la Fisica Quantistica e sicuramente ancor di più, tutte quelle materie che insegnano ad utilizzare la Coscienza dell'essere umano a livello quantistico.

Cosa significa usare la Coscienza a livello quantistico?
Beh, sicuramente è molto di più di ciò che ci viene insegnano a scuola ai tempi d'oggi. 

Se si va indietro nel tempo attraverso le letture e le ricerche sui popoli antichi, si scopre che essi avevano una relazione molto più intima e familiare con questi livelli di Coscienza. Gli Antichi avevano percezione di un qualcosa che permeava tutto ciò che conoscevano e che, in qualche modo, permetteva al tutto di esistere. Oggi, grazie alla fisica moderna, possiamo dedurre che quella percezione che avevano i nostri antenati era corretta, supportata dalla formulazione della teoria del campo quantico. Esso, infatti, permette agli scienziati di chiamare la fisica quantistica con la terminologia di Fisica Delle Possibilità. Di fatto, rifacendomi all'esempio del bambino con la palla da basket, in questo campo è già presente l'infinito mare di possibilità dal quale, attraverso la nostra percezione, peschiamo la realtà che vogliamo vivere. 
Gli antichi, quindi, avevano imparato a comunicare con il campo quantico: quella rete dell'Universo che connette ogni cosa e che collega l'Esistenza in un unico organismo vivente che tende sempre ad evolvere, la cui entropia è in continuo aumento. 
Studi di scienza moderna confermano che la materia si manifesta e smette di esistere (almeno in questa dimensione) ad una velocità talmente elevata da risultare, ovviamente, impercettibile. 
In questo modo, sarebbe sufficiente decidere, di volta in volta, quale realtà fare collassare dal mare di possibilità. 

sono in amore.JPG

Semplice, direte voi, ma il problema risiede nel fatto che a fare questa scelta non siamo noi ma il nostro subconscio. Esso, infatti, è assai più veloce della mente conscia e, per quanto ci sforziamo di pensare positivo consciamente, il subconscio ha già deciso 500.000 volte la realtà. 

1:500.000 non c'è partita: vince lui.


Cosa fare quindi?
Se comprendiamo questo, significa che siamo un pezzo avanti in una evoluzione spirituale conseguente. E, se tutto è uno, e la tecnologia avanza in maniera esponenziale, ciò accade anche alla tecnologia interiore.
E' l'indiscusso atteggiamento dell'intero universo.
La seconda legge della Termodinamica afferma che l'entropia dell'universo è sempre in aumento. Se questa aumenta, aumenta anche il grado di organizzazione dello stesso in un processo evolutivo in continuo miglioramento. Non esiste, in altre parole, una possibile involuzione o stasi evolutiva.
Si va inesorabilmente, qualsiasi cosa si escogiti per impedirlo, verso l'evoluzione della specie umana in qualcosa che, adesso, iniziamo solo ad intravedere, almeno coloro che fanno un percorso interiore. 


La coscienza dell'uomo, così come quella dell'universo stesso, si espande attraverso la sperimentazione e la conoscenza di sé stessa in infinite forme e vibrazioni. Tentare una strada evolutiva non è una scelta, è una condizione intrinseca dell'esistenza imprescindibile da chiunque.

Ecco quello che il Centro Olistico Club del Gatto CAT si prefigge di offrire fin dalla sua nascita. 

causalità e sincronicità.png
sincronicità tra pensieri e credenze emozioni.JPG

Imparare (ricordare) a connettersi al campo quantico di infinito amore e intelligenza e a trasformare ogni schema, condizionamento e programma nel subconscio, equivale a vivere riuscendo a scegliere consapevolmente la realtà quantistica più affine ai nostri desideri, pescando direttamente dal mare di infinite possibilità. 

👉 Ovviamente, per fare ciò, è necessario comprendere il condizionamento del subconscio. Esso, infatti, ha immagazzinato tutte le esperienza fatte da noi stessi e le informazioni arrivate dall'esterno, soprattutto in età infantile con gli insegnamenti di genitori, scuola, tv e società. Essendo il subconscio così veloce e potente, pesca sempre in base a ciò che ha nel magazzino. 
Se ripulisco il magazzino, buttando la roba vecchia e mettendoci al suo posto roba nuova, insegno al mio subconscio a scegliere sicuramente meglio, ossia probabilità quantistiche più affini e vicine alla mia volontà conscia. 
Più pulisco e più la realtà che voglio vivere si manifesta.


Le tecniche quantistiche che proponiamo sono davvero efficaci alla rieducazione del subconscio, poiché sperimentate in tanti anni di verifiche dirette. Le testimonianze, di chi ha appreso le tecniche offerte in questi anni, ci rendono orgogliosi nel continuare a proporle proprio attraverso relatori di spicco nel panorama italiano in particolare l'Ing. Giovanni Vota e la sua collega Barbara Goia.

intenzione e reazione dell'universo.JPG
fisica classica e materia.JPG
entanglement quantistico.JPG

A chi sono rivolti i nostri corsi relativi alle Tecniche quantistiche?
All'autodidatta e alla persona che vuole vivere pienamente un'esistenza sempre più libera e amorevole.
Sono rivolte al professionista che intende acquisire strumenti realmente efficaci nel sostenere i propri clienti verso l'elaborazione del conflitto che sta alla base di dinamiche depotenzianti e di sofferenza.
Sono rivolte a coloro che vogliono apprendere strumenti efficaci e tecniche a servizio di se stessi e delle persone che amano.


Qui di seguito si trovano i punti salienti dell'insegnamento attraverso queste tecniche:
Cervello e fisica quantistica: come “riprogrammare” memorie ed emozioni
Ipnosi e autoipnosi spirituale
Stare connessi al Campo Quantico di Infinito Amore Intelligenza
Visualizzazioni Subconsce, Super consce e l’uso dei sensi psichici (DNA sconosciuto)
Lavorare per Energia e Informazione
Lavorare per SINCRONICITA’
Test Energetico e gli strumenti di aiuto alle decisioni
Sciogliere OGNI paura, senso di colpa e OGNI emozione negativa subconscia!
Trovare e sciogliere ogni blocco subconscio alla: ricchezza, abbondanza, salute, relazioni, successo, business, sesso, energia vitale, creatività, talenti, mission, ecc.
Le Tre Grandi Leggi Quantistiche e Spirituali
Il Grande Salto Quantico: pensare per energie
Differenza tra le tecniche energetiche, tecniche spirituali e le tecniche energetiche-spirituali
Il modello Spiritual Quantum Coaching
Conscio, subconscio e super conscio
Come accedere al subconscio e al super conscio in energie di Amore
Come funziona il subconscio: credenze, programmi e sentimenti
Come funziona il super conscio
Stati mentali del cervello e trance
Vivere in onde Theta-Delta del cervello
Connettersi al Campo Quantico di Infinito Amore e Infinita Intelligenza
Usare e sviluppare i sensi psichici super consci
Come lavorare col subconscio e il super conscio
Test muscolare, pendolino e biotensor.
Le due grandi energie dualistiche: Amore-Gratitudine e il loro opposto Paure-Sensi di Colpa
“Download” nel subconscio di programmi e sentimenti positivi


Esercizi per sviluppare i sensi psichici super consci:
Le emozioni negative: rabbie, odi, rancori, risentimenti, ecc.
Come trovare le Paure e i Sensi di Colpa che sottostanno ad OGNI emozione negativa
Trasformare e sciogliere paure, sensi di colpa e ogni emozione negativa subconscia
Dialogo con l’Anima-Cuore: come trovare e sciogliere definitivamente e per sempre OGNI paura e senso di colpa nel subconscio
Ipnosi spirituale e regressioni spirituali
Stati di trance e ipnosi spirituale
Induzioni ipnotiche spirituali


Manifestare una vita sana e felice di: ricchezza, abbondanza, 
salute, relazioni, successo, business, energia sessuale e vitale, creatività, espressione di sé.

Le tecniche per manifestare la propria realtà
Manifestare abbondanza e ricchezza economica
Ricchezza ed energie
Tecniche di gratitudine per  l'abbondanza
Anima  gemella
Il Sé Superiore
Lavorare con la Morte
Desiderio di Maternità
La menopausa
Pulizie energetiche
Engram Banks
Le piante
Pulire materiale non organico
Riprogrammare e caricare di energia cibo e bevande
Pulire case e terreni
Impronte fantasma
Lavori sciamanici
Frammenti d'anima
Togliere e proteggersi dagli attacchi energetici
Pulirsi dalla Radiazioni
Divorzio energetico
Maledizioni
Come aiutare persone soggette a riti di magia nera
Lavorare con i bambini
Lavorare oltre lo spazio e il tempo
Impianti
Personalità multiple
Rigenerazione cellulare
Le parti del corpo e i loro significati
Emozioni e sistema endocrino
I Chakra
L'Essenza
La Trascendenza
Nutrimento pranico e alimentazione
La meditazione
La gratitudine e la preghiera
Il controllo della mente
L’abbondanza illimitata
La musica “sacra”
Come vivere bene l’Era Esponenziale del XXI secolo
Come ascendere alla Quarta e alla Quinta Dimensione Spirituale
Come vivere bene il cambiamento della 4° Rivoluzione Industriale

ipnosi.JPG

Tecniche di regressione spirituale:
Regressione a vite passate
Regressione in utero
Regressione all’infanzia
Regressione in questa vita
Risolvere blocchi subconsci
Ricongiunzioni famigliari
Sciogliere problematiche famigliari
Risolvere ogni tipo di conflitto con chiunque
Ipnosi spirituale per risolvere blocchi subconsci
Induzione 
Eterno presente, Regno dello Spirito
Esplorare una vita passata 
Domande aperte e direttive per esplorare una vita passata
Gestire il punto di morte
Riconoscere e rilascio del corpo da parte dello spirito in punto di morte
Rivisitazione della vita passata
Gli aiutanti spirituali
Incontro con tutte le persone della vita passata
Risoluzione di tutti i conflitti della vita passata
Inserimento della Scintilla di Amore, Gratitudine, Perdono e Guarigione
Riconoscimento delle persone della vita passata in questa vita


Se ti interessa procedere con l'apprendimento di queste tecniche lo STEP BASE che apre alla formazione è Spiritual Quantum Coaching 1

Puoi partecipare in Live streaming su Zoom o segnarti la prossima data in presenza.

Guarda qui sotto nell'elenco degli eventi quali occasioni fanno al caso tuo.

In seguito alla partecipazione e completamento del corso base di SQC 1, si potrà scegliere qualsiasi corso di approfondimento a tema.

Ogni corso è autoconclusivo e completo per il tema specifico e le tecniche che vengono insegnate.

SCOPRILI TUTTI QUI DI SEGUITO 👇
 

Eventi in programma

  • 13-14/11/2021 SQL - Spiritual Quantum Life in Live streaming con Ing. Giovanni Vota
    13 nov, 09:00 – 14 nov, 17:00
    SQL Live streaming 13-14/11 Giovanni Vota
    Sono in atto dei cambiamenti epocali come forse mai il pianeta Terra ha visto, sia per la velocità che per l'impatto enorme che avranno in tutti gli ambiti: economico, lavorativo, sociale, culturale, scientifico. V dimensione e IV rivoluzione industriale.
    Condividi
  • 20-21/11/2021 SQC 2 - Spiritual Quantum Coaching™ in Live streaming a cura dell'Ing. Giovanni Vota
    20 nov, 09:00 CET – 21 nov, 17:00 CET
    Spiritual Quantum Coaching 2 Live streaming
    Seminario formativo sul secondo modulo delle tecniche di "Spiritual Quantum Coaching", destinato a chi ha già completato il primo modulo "SQC 1"
    Condividi
  • 2-3-4-5/12/2021 SQR Spiritual Quantum Regression™ corso di ipnosi e regressioni a cura di Giovanni Vota e Barbarba Goia
    02 dic, 09:00 CET – 05 dic, 17:00 CET
    Centro Olistico Club del Gatto CAT, Viale Giovanni Pascoli, 53-A, 47923 Rimini RN, Italia
    I corsi di SQR riguardano la pratica dell'ipnosi spirituale e partono dalle modalità fondamentali dell'utilizzo dell’ipnosi spirituale come già definita e utilizzata nello Spiritual Quantum Coaching.
    Condividi
  • 23-24/10-2021 SQB - Spiritual Quantum Body a cura di Barbara Goia
    sab 23 ott
    Centro Olistico Club del Gatto CAT
    23 ott, 09:00 – 24 ott, 17:00
    Centro Olistico Club del Gatto CAT, Viale Giovanni Pascoli, 53-A, 47923 Rimini RN, Italia
    23-24/10-2021 SQB è un corso avanzato per imparare a connettersi con il corpo, attivando le sue potenzialità quantiche di mantenimento e ringiovanimento.
    Condividi
  • 9-10/10/2021 SQC 2 - Spiritual Quantum Coaching™ a cura dell'Ing. Giovanni Vota a Rimini
    09 ott, 09:00 – 10 ott, 17:00
    Rimini, Viale Giovanni Pascoli, 53-A, 47923 Rimini RN, Italia
    Seminario formativo sul secondo modulo delle tecniche di "Spiritual Quantum Coaching", destinato a chi ha già completato il primo modulo SQC 1 corso base di tecniche quantistiche
    Condividi
  • 2-3/10/2021 SQC 1 - Spiritual Quantum Coaching corso di tecniche quantistiche in Live streaming con Giovanni Vota
    02 ott, 09:00 – 03 ott, 17:00
    SQC 1 in Live Streaming 2 e 3 ottobre 2021
    2-3/10/2021 Corso di tecniche energetiche spirituali e quantistiche per imparare ad utilizzare consapevolmente il potere del pensiero e del cuore in collegamento con il campo quantico di infinite possibilità Amore e Gratitudine.
    Condividi

Alcuni tra i migliori video dell'Ing. Giovanni Vota 👇
e l'intervista a Barbara Goia su SQB

Acquista QUI i Libri scontati dell'Ing. Giovanni Vota
Clicca sull'immagine

copertina-Spiritual-Quantum-Regression-G
copertina Spiritual Quantum Coaching Gio