Relazioni basate sul buonsenso. Costellazioni familiari, le Costellazioni dell'Amore

Aggiornato il: mag 15


Un mondo di relazioni basate sul buon senso, sul rispetto e la conoscenza di come funzionano gli Ordini dell'Amore è ciò che aspetta chiunque lo desideri.

In questi tempi di grande cambiamento è un sogno di molti, sempre più facile da realizzare, grazie alle comprensioni e gli strumenti di cui oggi disponiamo.

Quando diveniamo disponibili a collaborare con l’Intelligenza più grande, iniziamo a vivere senza sforzo, ispirati, intuitivi momento per momento sul prossimo passo da compiere, la prossima scelta da realizzare, sul prossimo cambiamento da operare e ciò accade spontaneamente.

Chi non vorrebbe vivere così?

Con la massima naturalezza?

Agendo nel rispetto di ognuno, e con il pieno inchino al destino nostro e degli altri?

La buona notizia è che questo è più semplice di quanto la mente possa pensare! Ed è meraviglioso vedere come semplicemente, quasi per incanto, i volti delle persone si rasserenano immediatamente quando intuiscono nel profondo la soluzione immediata per quello che fino a quel momento avevano considerato un tema impossibile, difficile, senza uscita!

La potenza che accade, come percezione immediata in ognuno, quando si crea la condizione di riconoscere intuitivamente la dimensione dell’Essere.

Questo accade nelle Costellazioni familiari, nelle Costellazioni dell'Amore.

Quando, depositati gli sforzi di mantenere vecchie idee, o vecchi modi di pensare: le nostre relazioni, improvvisamente, si fanno spazio a uno spazio più grande, in cui ogni cosa si rischiara di una luce tanto speciale quanto naturale.

Lì, sentirsi completamente amati è semplicemente ciò che è.

E ognuno si merita di vivere così, semplicemente in pace, nel rispetto di sé e di chi è vicino, e nella consapevolezza di poter liberare il suo meglio, i suoi talenti e condividerli al servizio di tanti altri.

Le nostre relazioni sono il terreno perfetto in cui fiorire, in cui comprendere, in cui aprire il cuore. E non c’è difficoltà al mondo che possa impedircelo.

Vanno solo trovate le giuste chiavi, va solo assaggiata la giusta comprensione.

Ed è fatta. Ed è fatta!

Le Costellazioni dell’Amore nascono dal desiderio di Monica di divulgare, per il beneficio di tanti, ciò che lei stessa ha ricevuto in dono negli anni passati insieme ad Attilio Piazza come sua compagna, co-autrice e allieva in competenze sistemiche.

Le Costellazioni dell’Amore mettono il focus sull’Essere Amore, sul fatto cioè che ogni essere umano è semplicemente un punto di amore perfetto, con una storia orizzontale, certo, fatta di esperienze varie: la provenienza familiare, la cultura del luogo in cui si è vissuti, le situazioni di vita accadute, ma pur sempre, in primis, un Essere umano che, in essenza, è Amore.

Come umani possiamo percepire il dolore delle generazioni passate, l’incongruenza di pregiudizi e vecchie credenze non più in linea con il livello evolutivo in cui ora ci troviamo. E molta sofferenza si genera per il solo fatto di ignorare il livello di benessere già disponibile sul momento se solo ci affidiamo a ciò che nel profondo già sappiamo: il nostro semplice Essere Amore. Amore in una storia personale. Ecco, quando storia personale e senso di Essere divengono uno, le due dimensioni si fondono in un unico livello fortunato in cui vivere la nostra avventura di vita, e tutto diviene semplice e naturale.

Si incomincia a sentirsi davvero liberi dal passato e in grande disponibilità ad andare verso il meglio che già ci aspetta nel futuro.

Il tempo presente diventa gradevole, indipendentemente dai ogni contrasto la vita ci abbia riservato e ancora ci proponga.

Le Costellazioni dell’Amore puliscono ci mettono semplicemente in modalità ricettiva per ciò che è buono per noi a partire da adesso, allineandoci alla sorgente d’amore che, nel profondo siamo già.

Essere pura presenza in corpo fisico è il punto di continuazione che Monica porta avanti, aggiungendo al potente strumento sistemico, che offre incredibile aiuto sul piano delle relazioni personali, il punto presenza. Come iniziato da Attilio e divulgato nei testi scritti insieme a lui.

La Grande Intuizione di Bert Hellinger ed il Focus al Risveglio aggiunto da Attilio Piazza.

Un profondo grazie va a Bert Hellinger, lo psicoterapeuta tedesco che ha protocollato il metodo delle Costellazioni Familiari, uno strumento che, per la sua preziosità, può essere considerato davvero un regalo all’intero genere umano. Questo approccio, fondato sugli Ordini dell'Amore, osserva l’esistenza di vere e proprie leggi ancestrali che permettono al sistema famiglia di funzionare al meglio, libero da disfunzioni e dinamiche distorte che possono influire pesantemente sui componenti della famiglia anche a distanza di generazioni.

La sperimentazione di Hellinger, da lui osservata in anni di studi e ricerche, si fonda principalmente sull'evidenza fenomenologica che vi sia un campo energetico sottile (denominato campo morfogenetico) che contiene la memoria storica e collettiva del gruppo familiare di appartenenza in grado di svelare trame e destini nascosti e sepolti nell'inconscio del sistema stesso, ma che sopravvivono al tempo e si tramandano nelle generazioni successive.

La grandiosa opportunità è che, una volta svelato il “nodo disfunzionale”, cioè la causa che in qualche modo ha allontanato o tradito gli Ordini, l'Amore può ricominciare a fluire nell'intero sistema, indipendentemente da distanza, tempi e connessioni evidenti.

A questa tecnica, già di per sé rivoluzionaria, Attilio ha poi apportato le sue personali intuizioni e visioni, che seguono e si uniscono alla sua esperienza trentennale di ricercatore spirituale e di professionista al servizio del bene comune.

Oggi quindi possiamo contare su livelli di consapevolezza e aperture di coscienza che apportano ancor più quella visione aperta e di espansione che contribuisce a far la differenza nelle relazioni affettive, e non solo. In pratica, al momento, è addirittura possibile un balzo ancora più raffinato, semplice e meraviglioso per ritrovare e vivere l'Armonia in Famiglia e sostenere altri a farlo. Semplice.

A portata di tutti.

Ogni volta che lo si desidera dal profondo del cuore.

Con leggerezza e creatività.

Possiamo contare su livelli di consapevolezza e aperture di coscienza che apportano ancor più quella visione aperta e di espansione che contribuisce a far la differenza nelle relazioni affettive, e non solo.

Con gli strumenti di cui disponiamo in questo momento dunque, diviene semplice e meraviglioso il viaggio per ritrovare e vivere Armonia in Famiglia e in primis in Sè e sostenere altri su questa via.

La nostra visione è far sì che ognuno possa accedere in modo semplice e con beneficio immediato a strumenti che permettono di portare armonia in se stessi e nelle relazioni.

Le occasioni che proponiamo sono una via semplice per portare comprensione alle dinamiche che creano sofferenza in famiglia e in altri contesti e sostenere i partecipanti a sviluppare i propri doni e talenti, così che possano affrontare nella maniera più serena possibile qualunque situazione la vita proponga loro.

Vivere al meglio e più liberi possibile da dinamiche disfunzionali è un diritto di tutti, per questo le esperienze sono aperte a tutti.

Costellazioni dell’Amore (Costellazioni familiari unite al Risveglio in Presenza)

"Le Costellazioni dell'Amore - Liberi di Amare dal presente"

Sarà possibile lavorare con il gruppo a un tema personale

usufruendo delle persone in formazione!

Prenotazione al 3398969639

Presso la sede del nostro club a Rimini in Viale Giovanni Pascoli, 53\a


VIDEO DAL NOSTRO CANALE YOUTUBE DAL TEMA

"Come possiamo vivere serenamente la relazione con i figli adolescenti?"

VIDEO DAL NOSTRO CANALE YOUTUBE DAL TEMA

"Come possiamo diventare genitori consapevoli?"

VIDEO DAL NOSTRO CANALE YOUTUBE DAL TEMA

"I genitori sono sempre quelli giusti"

Se hai un tema su cui desideri portare chiarezza

scrivi o telefona al 3398969639

per ricevere gratuitamente una consulenza orientativa


#costellazionifamiliari #costellazioni #costellazionisistemiche #attiliopiazza #monicacolosimo #mindfullness #hellinger #ordinifamiliari #guarigione #guarirelafamiglia #guarireleferite #leggiancestrali #sistemafamiglia #funzionaremeglio #famigliafelicce #famiglia #felicità #libertà #presenza #percorsoevolutivo #accademiadicostellazioni #rimini #clubdelgatto #crescitaspirituale #ricercainteriore #crescitapersonal #relazioni

191 visualizzazioni