top of page

sab 02 dic

|

Seminario in presenza

2-3/12 Seminario con Alessandro Sieni di E.F.T. tecnica di autoaiuto. Emotional Freedom Techniques

E.F.T. è una tecnica di tipo energetico che consiste nella stimolazione di una serie di punti del corpo corrispondenti a 14 meridiani, e alla contemporanea focalizzazione del pensiero (la mente) sul problema che si vuole risolvere o sulla situazione conflittuale che si vuole armonizzare.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
2-3/12 Seminario con Alessandro Sieni di E.F.T. tecnica di autoaiuto. Emotional Freedom Techniques
2-3/12 Seminario con Alessandro Sieni di E.F.T. tecnica di autoaiuto. Emotional Freedom Techniques

Orario & Sede

02 dic 2023, 09:30 – 03 dic 2023, 18:30

Seminario in presenza, Viale Giovanni Pascoli, 53-A, 47923 Rimini RN, Italia

L'evento

Per ulteriori informazioni PRENOTA UFFICIOSAMENTE E RICEVERAI una mail con le specifiche.

Aggiungi i tuoi dati ❗️ CORRETTI ❗️ (Nome-Cognome-Email e Nr di cellulare) nel bottone dove dice:

"Iscriviti qui"

L’ E.F.T Emotional Freedom Techniques, è una tecnica di tipo energetico che consiste nella stimolazione di una serie di punti del corpo corrispondenti a 14 meridiani, e alla contemporanea focalizzazione del pensiero (la mente) sul problema che si vuole risolvere o sulla situazione conflittuale che si vuole armonizzare.

La stimolazione meccanica dei meridiani viene attuata per ripristinare un corretto flusso energetico all’interno di essi, flusso che è rallentato o si è bloccato proprio a causa di un conflitto emozionale (anche lontano nel tempo), o di una tensione stressante ricorrente. Si tratta di un sistema che agisce sulle parti più fluide dell’essere umano ovvero i pensieri e l’energia che scorre lungo i meridiani.

Stimolando con le dita questi punti riflessi è possibile “istruire” il sistema energetico a reagire in modo diverso (e quindi più sano e utile alla nostra vita) a stimoli stressanti, riequilibrando le reazioni che normalmente abbiamo di fronte agli eventi che viviamo quotidianamente. In questo modo, gradualmente, la qualità della vita cambia, la frequenza energetica si eleva, i limiti che ci poniamo lasciano il posto alle possibilità di cui tutti siamo dotati. Molte somatizzazioni (che noi chiamiamo malattie) tendono a regredire portandoci verso uno stato di salute.

Inoltre all’ Ego viene sottratto il ruolo di primadonna che normalmente occupa nella vita di ognuno.

E.F.T è una tecnica di “autoaiuto” e per la sua semplicità di utilizzo ognuno potrà trarne beneficio a suo modo usandola semplicemente su problemi fisici ( ad es. dolori diffusi e di vario tipo, problemi di salute cronici, reazioni allergiche, cefalea, dolori articolari, colon irritabile, insonnia, sindrome pre-mestruale e dismenorrea, gonfiori addominali, problemi della pelle come eczemi o psoriasi, ecc.), oppure usarla per liberarsi da condizionamenti mentali che limitano pensieri ed azioni e da conflitti emotivi irrisolti che bloccano il percorso di evoluzione personale e producono spesso manifestazioni di tipo psicosomatico (ad es. stati di stress cronico, fobie, difficoltà di concentrazione, manifestazioni psicosomatiche, disturbi alimentari, senso di inadeguatezza e calo dell’autostima, ecc.)

E.F.T. risulta particolarmente efficace nel risolvere rapidamente (molte volte in pochi minuti) problematiche spesso difficili da riequilibrare, come ad esempio:

Stati di stress cronico

Fobie

Difficoltà di concentrazione

Manifestazioni psicosomatiche

Disturbi alimentari

Senso di inadeguatezza

Calo dell’autostima

Dolori cronici di vario tipo e origine

Dipendenza da cibo, fumo, alcol, gioco d’azzardo, ecc.

Allergie

Rabbia e perdita di controllo

Ansia e attacchi di panico

Compulsioni ossessive

Mancanza di concentrazione

Stati depressivi

Dislessia

Problemi della vista

Insonnia

Ampio spazio sarà dato alla pratica, per poter sperimentare la tecnica, apprenderne i fondamenti e poter beneficiare di essa da subito utilizzandola, con efficacia, in modo autonomo.

Clicca qui per vedere il ✅ VIDEO di presentazione della tecnica con Alessandro Sieni 

Per chi desiderasse approfondire questo tema può leggere l'articolo dedicato a questo link ✅ Articolo su E.F.T.

A cura di Alessandro Sieni naturopata, specializzato in Analisi Bioenergetica di Lowen, kinesiologo, iridologo e ideatore del metodo di Kinesiologia dell’Inconscio.

Il seminario di E.F.T. si terrà sabato e domenica 2 e 3 dicembre 2023 dalle ore 09.30 alle ore 18.30 per entrambe le giornate, presso Centro olistico “Club del Gatto C.A.T.” sito in Viale Giovanni Pascoli 53\A, Rimini.

Per ulteriori informazioni PRENOTA UFFICIOSAMENTE E RICEVERAI una mail con le specifiche.

Aggiungi i tuoi dati ❗️ CORRETTI ❗️ (Nome-Cognome-Email e Nr di cellulare) nel bottone dove dice:

"Iscriviti qui"

Condividi questo evento

bottom of page