13-14/09/2025 Seminario di specializzazione " Le basi delle Costellazioni familiari parte 1" con Donatella Carpanese
sab 13 set
|Rimini
Ideale per chi vuole approfondire le basi teoriche e pratiche delle Costellazioni Familiari, integrare la Psicogenealogia nel proprio lavoro, o avviare un percorso di consapevolezza e trasformazione personale. Un percorso aperto a tutti: appassionati, costellatori e a tutti gli esploratori di vita.


Orario & Sede
13 set 2025, 09:00 – 14 set 2025, 18:00
Rimini, Viale Giovanni Pascoli, 53-A, 47923 Rimini RN, Italia
L'evento
Per ulteriori informazioni PRENOTA UFFICIOSAMENTE E RICEVERAI una mail con le specifiche per le iscrizioni e il versamento della caparra.
Aggiungi i tuoi dati ❗️ CORRETTI ❗️ (Nome-Cognome-Email e Nr di cellulare) nel bottone dove dice:
"Iscriviti qui" oppure contatta il numero della segreteria al 3398969639 con telefonata o messaggio WhatsApp

📅 Parte Prima: 13-14 settembre 2025
⏰ Dalle 9:00 alle 18:00
📍 Presso il nostro centro olistico Club del Gatto C.A.T. di Rimini
💫 Le basi delle Costellazioni Familiari
Le Costellazioni Familiari sono un metodo profondo di indagine e risoluzione delle problematiche che si manifestano nella nostra vita, spesso legate a dinamiche irrisolte del sistema familiare.
Tutto ciò che accade all’interno della nostra famiglia viene registrato nella coscienza sistemica e tramandato di generazione in generazione.
L’obiettivo delle Costellazioni Familiari è favorire la riconciliazione interiore e sciogliere condizionamenti e credenze limitanti, così da poter vivere in modo più libero e consapevole.
Le Costellazioni Quantiche, come tutte le loro evoluzioni, nascono dalle fondamenta delle Costellazioni Familiari diffuse in tutto il mondo da Bert Hellinger, rinomato psicanalista tedesco.
Conoscerne i principi e le radici è fondamentale per sviluppare un approccio autentico e professionale, evitando distorsioni dovute alla mancanza di esperienza sugli ordini dell’amore e dell’aiuto, sulla definizione dei ruoli, sulla lealtà familiare e su tutto ciò che Hellinger e i suoi predecessori hanno trasmesso.
A chi è rivolto il corso?
Il corso è aperto a tutti gli appassionati di Costellazioni Familiari.
È pensato per:
- Chi ha già una formazione nelle Costellazioni e desidera approfondire i principi fondamentali del metodo.
- Chi frequenta costellazioni di gruppo e desidera comprendere meglio i movimenti che accadono nel campo.
- Chi sente la necessità di fare chiarezza sulle dinamiche relazionali nella propria famiglia d’origine e attuale.
- Chi desidera esplorare il proprio albero genealogico per comprenderne l'influenza nella vita presente.
Il corso comprende sia una parte teorica che una parte esperienziale intensa, con esercizi pratici di purificazione e consapevolezza.
Permetterà di individuare con maggiore chiarezza i condizionamenti provenienti dal proprio albero genealogico e di lavorare attivamente per sciogliere i nodi ancora irrisolti.
Struttura del corso
Il percorso è articolato in due weekend (Parte Prima e Parte Seconda).
In entrambi gli appuntamenti verrà fornita una **ricca dispensa** e saranno proposti **esercizi pratici potenti**, volti a migliorare la comprensione delle dinamiche familiari e delle relazioni.
Argomenti 13 e 14 settembre 2025
- Le origini delle Costellazioni Familiari: Bert Hellinger e altri riferimenti
- Analisi Transazionale e il “Copione di Vita” (Eric Berne)
- Psicodramma (Jacob Levi Moreno)
- Campi morfogenetici (Rupert Sheldrake)
- Metodo delle Costellazioni: famiglia d’origine e famiglia attuale
- Ordini dell’aiuto
- Ordini dell’amore
- Ruoli e loro ristabilimento
- Lealtà familiare
- Irretimenti
- Costellazioni Spirituali
- Restituire i pesi che non ci appartengono
- Colpa e innocenza nelle relazioni
- La sindrome del benefattore
- La relazione di coppia nell’albero genealogico
- Influenza del clan sulla coppia
- Scelta del partner e conflitti di coppia
- Genitori e figli
- Esercizi esperienziali
Attestato di partecipazione nominativo incluso.
È possibile partecipare anche a un solo modulo.
Tuttavia, completare entrambi i weekend offre una visione completa e approfondita.
📢 Prenota subito il tuo posto per vivere questa straordinaria esperienza insieme a Donatella Carpanese e al gruppo di anime affini che si incontrano per crescere insieme. Per informazioni e prenotazioni, contattaci al 3398969639
🌟 Donatella Carpanese
Insegnante di Costellazioni Quantiche, costellatrice quantica e familiare, Counselor rogersiano gestaltico, Operatore olistico, Lettrice Registri Akashici, Ipnologa, Formatore FaF e Facilitatore GAA, nonché Commissario esaminatore in Costellazioni per FAC Accredia. Dopo un'esperienza imprenditoriale, ha deciso di seguire la sua vera vocazione nel campo della relazione d’aiuto, dedicandosi alle discipline olistiche e al counseling.
Ha approfondito la sua formazione attraverso un percorso intensivo in Costellazioni Familiari e Quantiche, integrando conoscenze in psicogenealogia, regressione alle vite precedenti e tecniche di riequilibrio energetico. Da oltre vent’anni accompagna le persone in percorsi di trasformazione profonda, unendo tradizione e innovazione per adattare le costellazioni alle esigenze contemporanee.
"La ricerca sulla famiglia e sul proprio ramo dell’albero ha un potenziale infinito, è una chiave per aprire la porta del passato dando accesso ai silenzi, ai segreti e ai nodi familiari da sciogliere. L’utilizzo della psicogenealogia nelle costellazioni familiari e quantiche è continuo. Permette di collocare il costellato all’interno del sistema famiglia, analizzando in profondità tutte le tematiche ereditate. Si studiano i fatti della famiglia attraverso la trasmissione da una generazione all’altra di memorie, traumi, eventi negativi e positivi, debiti e crediti, ripetizioni inconsce di comportamenti limitanti e che ci condizionano." Donatella Carpanese
Per ulteriori informazioni PRENOTA UFFICIOSAMENTE E RICEVERAI una mail con le specifiche per le iscrizioni e il versamento della caparra.
Aggiungi i tuoi dati ❗️ CORRETTI ❗️ (Nome-Cognome-Email e Nr di cellulare) nel bottone dove dice:
"Iscriviti qui" oppure contatta il numero della segreteria al 3398969639 con telefonata o messaggio WhatsApp
