24-25/01/2026 Seminario di specializzazione "Psicogenealogia e Genosociogramma parte 1" con Donatella Carpanese
sab 24 gen
|Rimini
Un percorso per chi desidera investigare le memorie familiari, comprendere le dinamiche ereditate e acquisire strumenti concreti per il lavoro su di sé e con gli altri. Per chi vuole comprendere l’impatto del proprio albero genealogico sulla vita attuale e imparare strumenti pratici per la Vita!


Orario & Sede
24 gen 2026, 09:00 – 25 gen 2026, 18:00
Rimini, Viale Giovanni Pascoli, 53-A, 47923 Rimini RN, Italia
L'evento
Per ulteriori informazioni PRENOTA UFFICIOSAMENTE E RICEVERAI una mail con le specifiche per le iscrizioni e il versamento della caparra.
Aggiungi i tuoi dati ❗️ CORRETTI ❗️ (Nome-Cognome-Email e Nr di cellulare) nel bottone dove dice:
"Iscriviti qui" oppure contatta il numero della segreteria al 3398969639 con telefonata o messaggio WhatsApp

📅 Parte Prima: 24-25 gennaio 2026
⏰ Dalle 9:00 alle 18:00
📍 Presso il nostro centro olistico Club del Gatto C.A.T. di Rimini
💫La ricerca sulle radici familiari e sul proprio ramo dell’albero genealogico ha un potenziale trasformativo immenso.
È una chiave preziosa che apre la porta del passato, rivelando silenzi, segreti e nodi da sciogliere per liberare la propria storia personale.
L’integrazione della psicogenealogia nel lavoro con le Costellazioni Familiari e Quantiche è costante e fondamentale.
Attraverso questo approccio, il costellato viene collocato all’interno del proprio sistema familiare, permettendo un’analisi profonda delle dinamiche ereditarie.
Si esplorano eventi, traumi, memorie e schemi trasmessi di generazione in generazione — sia positivi che negativi — insieme a crediti e debiti emotivi, comportamenti ripetuti e condizionamenti inconsci che influenzano la vita presente.
A chi si rivolge questo corso?
- A chi è interessato alle proprie origini familiari
- A chi desidera imparare a compilare il proprio genogramma (rappresentazione grafica dell’albero genealogico) o a farlo per i propri clienti
- A chi cerca uno schema preciso di domande per indagare il proprio albero genealogico
- A chi vuole valutare le connessioni tra passato e presente, individuando l’impatto della famiglia d’origine sulla propria vita attuale
- A chi desidera uno strumento pratico per lavorare su di sé o con gli altri, con l’obiettivo di guarire, sanare e riconciliare
- A chi già frequenta percorsi di Costellazioni o è un Costellatore in formazione o già formato
STRUTTURA DEL CORSO
Il corso si articola in due weekend: prima e seconda parte.
In ogni incontro verrà consegnata una ricca dispensa e saranno proposti esercizi esperienziali intensi che condurranno a una maggiore consapevolezza e chiarezza nelle relazioni familiari.
Argomenti trattati nella Parte Prima:
- Anne Ancelin Schützenberger e “La Sindrome degli Antenati”
- Schema e simbologia del Genogramma
- Il Genosociogramma: albero genealogico commentato (almeno tre generazioni)
- I segreti di famiglia, gli indicibili, il “fantasma nella cripta”
- Principi sull’abuso
- Le domande guida per l’indagine sull’albero genealogico
- La coppia nel sistema: scelta del partner, matrimonio, convivenza, relazioni parallele, separazione
- Lealtà familiare inconscia
- La sindrome di anniversario e le sincronicità
- Nodi familiari e resistenze
- Esercizio personale di purificazione dell’albero
Attestato di partecipazione nominativo incluso.
È possibile partecipare anche a un solo modulo.
Tuttavia, completare l'esperienza offre una visione completa e approfondita.
📢 Prenota subito il tuo posto per vivere questa straordinaria esperienza insieme a Donatella Carpanese e al gruppo di anime affini che si incontrano per crescere insieme. Per informazioni e prenotazioni, contattaci al 3398969639
🌟 Donatella Carpanese
Insegnante di Costellazioni Quantiche, costellatrice quantica e familiare, Counselor rogersiano gestaltico, Operatore olistico, Lettrice Registri Akashici, Ipnologa, Formatore FaF e Facilitatore GAA, nonché Commissario esaminatore in Costellazioni per FAC Accredia. Dopo un'esperienza imprenditoriale, ha deciso di seguire la sua vera vocazione nel campo della relazione d’aiuto, dedicandosi alle discipline olistiche e al counseling.
Ha approfondito la sua formazione attraverso un percorso intensivo in Costellazioni Familiari e Quantiche, integrando conoscenze in psicogenealogia, regressione alle vite precedenti e tecniche di riequilibrio energetico. Da oltre vent’anni accompagna le persone in percorsi di trasformazione profonda, unendo tradizione e innovazione per adattare le costellazioni alle esigenze contemporanee.
"La ricerca sulla famiglia e sul proprio ramo dell’albero ha un potenziale infinito, è una chiave per aprire la porta del passato dando accesso ai silenzi, ai segreti e ai nodi familiari da sciogliere. L’utilizzo della psicogenealogia nelle costellazioni familiari e quantiche è continuo. Permette di collocare il costellato all’interno del sistema famiglia, analizzando in profondità tutte le tematiche ereditate. Si studiano i fatti della famiglia attraverso la trasmissione da una generazione all’altra di memorie, traumi, eventi negativi e positivi, debiti e crediti, ripetizioni inconsce di comportamenti limitanti e che ci condizionano." Donatella Carpanese
Per ulteriori informazioni PRENOTA UFFICIOSAMENTE E RICEVERAI una mail con le specifiche per le iscrizioni e il versamento della caparra.
Aggiungi i tuoi dati ❗️ CORRETTI ❗️ (Nome-Cognome-Email e Nr di cellulare) nel bottone dove dice:
"Iscriviti qui" oppure contatta il numero della segreteria al 3398969639 con telefonata o messaggio WhatsApp
