top of page

La Maternità come via di Risveglio Femminile

Aggiornamento: 1 apr


In questo articolo trovi un estratto riepilogativo del webinar di Monica Colosimo dedicato all'armonia in famiglia che si è tenuto in Live streaming l'8 dicembre del 2021, puoi vederlo integralmente nel video qui sotto.


CLICCA QUI 👇



Accomodiamoci nel cuore come fa una madre quando si prende cura dei suoi piccoli. Essere Madre è uno stato di coscienza a supporto della vita ed è datrice di vita, a beneficio di qualcosa: della bellezza o della prosecuzione della vita biologica.


Ogni donna è seduta nel suo cuore, se non è disconnessa dalla sorgente stessa della vita.

Se una donna si appoggia nel suo cuore, si accomoda in quello spazio, anche la sua mente si quieta e diventa espressione di Immacolata Concezione come la metafora stessa che l'Otto dicembre, giorno di infinita Connessione all'Intelligenza Divina, rappresenta. La stessa simbologia che, in un'altra tradizione, vede il Buddha come manifestazione della chiarezza mentale.


Immaginate di essere lo stato di Coscienza “Io Sono”.

Stato di coscienza della Immacolata Concezione.

Ogni donna lo è.

Ogni donna è Immacolata quando è seduta nella bellezza del suo Essere In Amore.


Ogni donna, innanzitutto, dica: “Io Sono... Immacolata Concezione... In connessione perfetta con la Forza della Vita”. “Io Sono completamente Connessa”.


È uno stato raggiungibile ogni volta che ci siede in silenzio e amore in sé. Silenzio. Amore limpido.

Mente pulita seduta nel cuore.

Pura dimensione di spazio aperto.

Attraverso questo spazio accade il sì alla Vita.


“Io sono allineata e sono talmente pura nella dimensione dello spazio dell'Essere che, se do la vita fisica a Qualcuno che viene attraverso di me, co-creo un Essere Divino, un Divino Umano Nuovo."


Essere Madre, Immacolata Connessione, può diventare, poi, “mamma”.

Grande atto di fiducia per una donna, perché una donna non può controllare quel mistero che la vita crea dentro di sé.


La vita segue la Vita.


La maternità è una grande possibilità per sciogliere l'ego del possesso e del controllo sulla vita di un altro essere umano, ossia l'illusione grandiosa del “ho fatto IO” quel figlio! È una possibilità grandiosa per sentirci Co-Creatrici insieme alla Forza della Vita stessa, senza l'ego del gioco di ruolo del genitore: L'illusione del “mio”. I nostri figli sono, prima di tutto, Figli della Vita.


Come genitori noi proteggiamo la vita, la nutriamo, ma il risveglio consiste nel trascendere il senso egoico del possesso, del controllo sui nostri figli.


Ogni madre sa che non è possibile evitare pericoli o sfide per i figli: bisogna davvero fidarsi completamente della vita. È un atto di fiducia completo, purissimo, genuino, per la vita stessa.


La maternità vissuta con senso di controllo è faticosa. È una trappola. Per questo è importante vivere questa esperienza come Partner della Forza della Vita innanzitutto. Allora la maternità diventa una via magica per riconoscerci generatrici di vita. Altrimenti, la maternità, se non genera figli biologicamente, si mette al servizio della vita.


Le donne che non sono madri fisiche passano anche loro sulla via della Maternità.


Perché lo Stato di Coscienza di Madre appartiene a tutte e può diventare una via del Sì in ogni caso.


Attenzione alle forme mentali, storiche e collettive su questo tema.

Attenzione a ciò che in molti contesti ancora accade perché c'è molta sofferenza culturale da sciogliere.

Ogni donna è feconda: può esserlo in progetti, idee e molto altro.

La maternità è una delle vie in cui una donna può trascendere l'ego.

Nella pancia di una donna si generano delle possibilità che comunque portano al risveglio.

Le vie della pancia femminile portano sempre ad un Sì verso il Risveglio.

Trovando il modo di accomodarsi sempre dove siamo al di sopra dei pensieri, nel cielo blu della Coscienza Aperta, azzurro come il manto della Madre Maria a simboleggiare l’Immacolata Concezione di una mente pulita da ogni condizionamento e rivolta al silenzio della stessa Mente di Dio che si fa generatrice di vita stessa.

Co-creatrice della vita stessa. Pari della Forza della Vita stessa.


Allo stesso modo in cui, attraverso la maternità, una donna può connettersi alla Fonte stessa della Vita, quella stessa situazione pende come la più potente trappola per disconnettersi.

Per questo sono pochissime le donne (e gli uomini), che vivendo una intensa vita spirituale, scelgono di essere anche genitori.

È il punto cruciale in cui si riversano i copioni di dolore delle nostre famiglie di origine, la massima bellezza dello stesso essere al servizio della vita.

È quello che ci tocca di più nelle viscere rispetto ad ogni altra esperienza, che si sia madri biologiche o no. Una donna è l'anello di congiunzione fra l'umano e il divino.


Piccola meditazione per le donne

Io so di avere un corpo femminile in questa vita, lo prendo per viverlo completamente.

Sento i seni... la pancia. Che sia stata casa per qualcuno, o altro che non si è trattenuto... o anche che abbia detto no... questa è la mia pancia. È comunque la mia pancia.

Ho fatto il meglio che potevo, momento per momento.

E se c'è stato un “no”, ora c'è un sì comunque, ad un inchino, per quella volta...

Ora c'è il mio inchino alla vita, per essere al suo servizio.

Onorerò la vita a modo mio, con atti creativi, o altro che mi verrà.

Pianterò un albero.

O farò qualcosa di buono per includere l'Amore ed includermi in Amore.


 

Questi webinar sono strumenti gratuiti e rivolti a coloro che sentono il desiderio di avere indicazioni per come diventare Esseri consapevoli e sempre più liberi di esprimere la propria unicità in questa esperienza di vita.


Grazie a tutti coloro che seguono questi percorsi e diventano portavoce di Pace e Consapevolezza in sé stessi.


Il dono più grande che possiamo fare al mondo è essere più Consapevoli, in Pace, leggeri e liberi dentro!


 

TI INTERESSA APPROFONDIRE IL METODO DELLE COSTELLAZIONI FAMILIARI UNITE A MINDFULNESS E PRESENZA? ✳️ VAI A QUESTA PAGINA DOVE TROVI 9 VIDEO CLIP DI ESEMPIO DI TEMI CHE SI POSSONO SCIOGLIERE E RIARMONIZZARE CON LE COSTELLAZIONI FAMILIARI ✳️ E TROVI TUTI GLI APPUNTAMENTI CON MONICA A RIMINI E ONLINE INCLUSO IL PERCORSO PER DIVENTARE COSTELLATORE E L'ACCADEMIA DI RISVEGLIO PER LE SANE RELAZIONI clicca qui a questo link 👇 https://www.clubdelgatto.it/costellazionifamiliariarmonia

 

SE HAI PIACERE DI SEGUIRE LE NOSTRE ATTIVITA'

E RIMANERE AGGIORNATA\O


Seguici sui nostri canali 👇

3️⃣ Gruppo Facebook Club del Gatto Community ღஐღ https://www.facebook.com/groups/clubdelgattocommunity

4️⃣ Pagina Facebook Centro olistico Club del Gatto CAT https://www.facebook.com/clubdelgatto



Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page