Dagli sconvolgimenti del mondo alla Pace interiore

Aggiornato il: gen 24

In questo articolo trovi la copia della prima mail della newsletter del Club inviata nel 2021 e precisamente domenica 17 gennaio alle ore 12:00.



Salute! Mi sembra il saluto migliore di questi tempi.

O forse è anche il saluto migliore di sempre.


La salute è uno stato che riguarda tutti i nostri aspetti, il corpo fisico, le nostre relazioni, i nostri pensieri, la nostra energia, il nostro spirito.


Quindi si, Salute a Te, questo è l’augurio per ogni giorno.


Ho fatto una domanda agli I CHING e ho chiesto:


“Qual è il messaggio migliore da inviare alla newsletter del Club per donare un messaggio di saggezza che includesse l’insegnamento del 2020 appena trascorso?”


Il Libro dei Mutamenti (易經T, 易经S, YìjīngP, I ChingW). Considerato da Confucio libro di saggezza, è utilizzato a livello popolare a scopo divinatorio, e dagli studiosi per approfondire aspetti matematici, filosofici e fisici della Vita.





SIGNIFICATO DIVINATORIO DELL'ESAGRAMMA NR 64

WEI CHI - LA SPERANZA NEL FUTURO


" Ogni cosa nell'Universo, così come l'universo stesso, ha forma circolare e in essa si percorre un tragitto che porta a compimento. Ogni uomo e ogni donna ha un compito da realizzare, un destino da seguire, un completamento da raggiungere.

Il cammino è chiuso in se stesso con l'orbita dei pianeti o la configurazione delle stelle nel cielo.

Gli influssi delle energie universali portano ogni uomo e ogni donna al proprio divenire.

E ciascuno ha la propria parte in questo divenire sia che segua le leggi del cielo sia che se discosti.

Allora è opportuno conoscere i materiali con cui si ha a che fare poichè tali materiali sono l'essenza stessa della vita e il mezzo attraverso cui tutte le cose si compiono. Ciascuno ha un suo posto e raggiuntolo può esprimere tutta la propria potenzialità ma prima che ciascuno raggiunga il suo posto è opportuno che al naturale desiderio di realizzazione si congiunga la capacità di uniformarsi alle leggi della realizzazione.

Queste leggi fanno si che non si stia mai soli nel proprio destino e, dunque, non c'è bisogno di essere affrettati come chi deve raggiungere ad ogni costo il suo appoggio, poichè l'appoggio che ci è necessario è nelle cose stesse che lentamente ci guidano verso la realizzazione."


Queste parole dell'I CHING mi fanno venire in mente che, se non esiste separazione, come la fisica quantistica e la fisica unificata e le innumerevoli antiche tradizioni spirituali ci dicono da millenni, come può esserci separazione tra ciò che sta accadendo al mondo e a te, a me, a noi ?


Se il mondo va verso un cambiamento, è possibile che l'anima individuale e l'anima del collettivo si stia evolvendo verso un cambiamento finalmente più libero, gioioso e prospero come tanti animi in questi ultimi secoli hanno chiesto con tutto il cuore?


Cosa ne dici?


Per arrivare alla Pace c'è un passaggio di trasmutazione, come direbbe un Alchimista, il passaggio è dal piombo all'oro.


Questo passaggio trasformativo è sia individuale che collettivo, contemporaneamente, perchè non c'è separazione.


Perchè da soli si va veloce, ma insieme si va più lontano!


Perchè se lo fai per te lo fai per tre!


Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo, non è una frase fatta, è lo strumento adatto da usare adesso!


A proposito di cambiamenti, come si dice?


"Come dentro così fuori, come in alto così in basso"


Su questo argomento abbiamo creato un video dal tema

" Dagli sconvolgimenti del mondo alla Pace interiore"


Con questo video ho voluto fare una domanda che mi sta particolarmente a cuore a una delle nostre più care relatrici, Monica Colosimo, e le ho voluto chiedere qual è la relazione tra quello che sta accadendo a livello collettivo e quello che sta accadendo a livello individuale nella trasformazione interiore ed esteriore, anche perché questo è sicuramente un tema importante per il nostro Club è un tema che abbiamo messo in luce in questi anni in tutte le nostre proposte.


Possiamo essere i cambiamenti e gli strumenti che vogliamo vedere nel mondo partendo per primi da noi stessi?


Questo davvero funziona e aiuta tutto e tutti?


Guarda il video (durata circa 20 minuti)

contenuto in conversazione sul tema proposto e strumenti consigliati di cuore e non per pubblicità.


Noi del Club possiamo solo parlare con il cuore, è l'unico linguaggio che ci appartiene ed è anche il tuo.


Per questo:

Grazie di Essere qui 🙏


VIDEO 👇





Ho piacere anche di raccontarti altro ...


Il Club c'è, c'era e c'è anche ora.


L'acronimo C.A.T. di Club del Gatto C.A.T. indica Comunità Autonoma in Trasformazione.


Nel 2020 la Comunità Autonoma si è dovuta trasferire online, poiché era diventato difficile incontrarsi fisicamente in gruppo come per ben 8 anni eravamo stati abituati, quindi si è trasformata!


Abbiamo imparato a fare tesoro di ciò che ci veniva concesso, anziché prendercela a male per ciò che non potevamo più fare.


Siamo stati sul pezzo! Nonostante il caos travolgente, il Club c'era e c'è ancora!


Così è nata la stanza professionale per le lezioni online dell'Ing. Giovanni Vota, dotata di microfoni, telecamere con diverse inquadrature e piattaforma su cui potersi incontrare e proseguire la formazione, la meditazione, la relazione con il campo quantico di Infinito Amore e Intelligenza.


E' nato il canale degli streaming del Club, dove con Monica Colosimo ci siamo incontrati per due progetti incredibili e meravigliosi, uno dal tema "RinasciMente" a base Mindfulness dove si è fatto perno proprio sulla possibilità di far rinascere una mente condizionata a un livello più libero e calmo nonostante i fatti del momento.


Un secondo progetto è stato dedicato a "ABC per le sane relazioni" dove sono stati affrontati tutti i principi base degli Ordini dell'Amore delle Costellazioni familiari.


Questi due progetti che hanno avuto diverse puntate in diretta con i gruppi di persone, ora sono divenuti dei percorsi online, dei video corsi che possono essere seguiti comodamente da casa, e sono davvero splendidi.


(ABC le basi delle Costellazioni familiari per le sane relazioni è già pronto. RinasciMente è in fase di editing e sarà disponibile nelle prossime settimane)


C'è da dire che a districarsi tra i DPCM 😅 siamo riusciti anche ad incontrarci di persona e abbiamo fatto corsi di formazione in gruppo, come ai vecchi tempi, con tutte le dinamiche richieste per poter garantire il sereno svolgimento degli stessi, ma ci siamo riusciti, ed è stato bellissimo!


Bellissimo perché incontrarsi in frequenza specifica è sempre un grande dono!

Ci si sostiene e si amplifica la propria vibrazione in consapevolezza e si aumenta lo spazio interno di libertà e amorevolezza, perché si sa, quando si sta insieme tra anime affini, tutto diventa esponenziale!


I soci, gli amici, le anime affini, sono state disponibili all'incontro e non vedevamo l'ora di poter trascorrere del buon tempo insieme, dedicandoci ai temi che ci stanno a cuore.


Le attività individuali con l'Allineamento della colonna vertebrale con metodo olistico quantistico (chiamato anche allineamento divino) è stato un trattamento molto richiesto e quest'anno in particolare ci sono stati dei cambiamenti incredibili sulle persone, che ancora ci chiamano per ringraziarci e per chiedere quando sarà possibile prendere appuntamenti per amici e parenti.


Anche io sono riuscita a fare i miei trattamenti di guarigione emozionale e ipnosi spirituale attraverso il contatto online, e devo dire che le distanze si annullano! Quando si entra in connessione profonda, ogni distanza viene annullata e si entra in un luogo dove spazio e tempo assumono tutto un altro abito.


Tutto questo perché è stato possibile?


Perché la volontà è talmente tanta che poi le cose si realizzano!


RINGRAZIO CON IL CUORE TUTTI I SOCI, GLI AMICI, I RELATORI CHE IN QUESTO 2020 MI SONO STATI VICINO E HANNO CONTINUATO A SOSTENERE IL MONDO CON AMORE E CONSAPEVOLEZZA.


HANNO DIMOSTRATO CON AZIONI E PRESENZA CIO' CHE GLI STA PIU' A CUORE:


ESSERE FARI DI AMORE E GRATITUDINE

ESSENDO COSI' GLI STRUMENTI E I MESSAGGERI DEL CAMBIAMENTO CHE VOGLIONO VEDERE NEL MONDO!


UNA FRASE CHE MI PIACE E':

UNO PER TUTTI E TUTTI PER L'UNO!


Le opportunità possibili ad oggi attraverso il Club sono le seguenti e si trovano nella sezione eventi QUI https://www.clubdelgatto.it/eventi


Grazie per Esserci.


SE HAI PIACERE DI SEGUIRE LE NOSTRE ATTIVITA'

E RIMANERE AGGIORNATA\O

SCEGLI CIO' CHE PREFERISCI 🙏


1) Iscriviti alla Newsletter (se vedi questo messaggio dai social e non stai già ricevendo le nostre Newsletter) QUI

https://www.clubdelgatto.it/entra-nel-club


2) Iscriviti al canale Telegram QUI https://t.me/clubdelgattocentrolistico


3) Iscriviti al Gruppo Facebook Club del Gatto Community ღஐღ QUI https://www.facebook.com/groups/clubdelgattocommunity


4) Iscriviti al canale YouTube QUI https://www.youtube.com/c/clubdelgatto


5) Metti un Like alla nostra pagina Facebook Centro olistico Club del Gatto CAT QUI https://www.facebook.com/clubdelgatto


5) Scarica l'Applicazione del Club sul tuo cellulare dove trovi

il blog, gli eventi, il forum, il gruppo.

Chatta con me e con gli altri membri.

Condividi post, foto e altro!


Vai su Play Store o App Store e scarica l'APP WIX


E' semplice, dovrai registrarti con la tua email e creare una password dedicata per diventare membro.


Il codice da inserire per l'App del Club è NSWNAC

🔻

SCEGLI CIO' CHE PREFERISCI 🙏


Da soli si va veloce, ma insieme si va più lontano!

Love and Gratitude 🌞

Post recenti

Mostra tutti