Come lo Yoga è fonte di salute per corpo, mente e spirito

Aggiornato il: gen 24


La parola yoga deriva dal sanscrito, la lingua dell’antica India.

Yoga significa unione, integrazione, o totalità.

Si tratta di un approccio alla salute che promuove la collaborazione armonica di tre componenti dell’essere umano: corpo, mente e spirito.

"Lo yoga non potrà essere raggiunto né da colui che mangia troppo né da colui che si astiene dal cibo né da colui che dorme troppo né da colui che troppo veglia. Raggiungerà lo yoga colui che mangia e beve come si conviene, di cui tutti gli atti sono regolati dalla ragione e che sa equilibrare il sonno e la veglia."

Bhagavad Gita

Le tecniche proposte nel nostro centro olistico e di tecniche alternative Club del Gatto C.A.T. sono principalmente tratte dall'Hatha Yoga dove "Ha" rappresenta il Sole, la forza positiva e "Tha" rappresenta la luna, la forza negativa.

La posizione Yoga è detta "Asana" e i controlli respiratori "Pranayama" e mirano a riequilibrare il negativo e il positivo del nostro organismo, creando una perfetta sintonia tra corpo e mente.

La conoscenza del proprio corpo fa comprendere che corpo, mente e spirito sono una cosa unica, indivisibile, e prendendo coscienza di questa simbiosi si possono prevenire e curare molti disturbi che altrimenti si tramuterebbero in malattie, sintomi e disequilibri.

Nella nostra società e stili di vita moderni, siamo spesso di corsa, dobbiamo avere alte prestazioni sia mentali che energetiche che fisiche, la pratica costante dello Yoga diviene un valido aiuto alla vita dell'uomo moderno che talvolta si sente sradicato come una pianta senza nutrimento.

Praticare yoga favorisce il contatto con il corpo, con mente, spirito e calma le emozioni, aiuta un riequilibrio funzionale e fisiologico del nostro organismo.

Lo yoga è anche una pratica meditativa e di connessione con la profonda coscienza di sé e dell'universo, ricordiamo che yoga significa appunto unione delle parti, del positivo e negativo, del sole e della luna, del corpo e dello spirito, dell'azione e dell'ascolto...

Con l'Hata yoga si può raggiunge lo stato di fusione al tutto.

Silvia Abati insegnante nel nostro centro da 6 anni

Oltre ad essere un’ottima pratica a livello interiore è anche ottima a livello fisico per curare e prevenire problemi alla colonna vertebrale e alle articolazioni di tutto il corpo, utile per dolori cervicali, dolori alle ginocchia, anche e spalle.

Migliora l’elasticità di muscoli e tendini.

Con calma e costanza si arriva ad uno stato di elasticità ottimale.

L'Hatha yoga ha il pregio di risvegliare la respirazione diaframmatica, favorisce profondi stati di rilassamento e di concentrazione.

Le Asana dell’ Hatha yoga, lavorano a livello delle energie sottili per sbloccare quei cristalli energetici che sono alla base delle principali malattie fisiche e psichiche, regola le ghiandole endocrine e il sistema nervoso, contribuendo così a creare le premesse per una salute psicofisica totale.

"Ogni asana è una perla, ma un pugno di perle non è ancora una collana! Il filo che attraversa, riunisce e ordina le asana, il respiro è il soffio controllato dell’anima e della coscienza."

Vieni a sperimentare lo Yoga nel nostro centro, la prima lezione è gratuita e rivolta a soci e non soci, per darti la possibilità di praticare e verificarne i benefici su di te.

E' possibile iniziare la pratica in qualsiasi momento dell'anno!

INTEGRAL YOGA A cura di Silvia Abati

insegnante di Yoga, Pranayama e Naturopata

Integral Yoga si impara a calmare il mentale, a migliorare la concentrazione, a dominare le emozioni violente, a far fiorire l'aspetto spirituale vero e profondo.

Piano piano ci si muove nel mondo con equilibrio

e armonia in tutte le attività quotidiane. La parola Integrale richiama l'integrità verso se stessi e verso gli altri.

GUARDA IL VIDEO CON SILVIA E PRENOTA LA TUA LEZIONE

QUI TROVI GIORNI ORARI E COSTI

Chiama la segreteria per prenotare la tua lezione di prova gratuita

Tel 3398969639 o scrivi a info@clubdelgatto.it

Questa è la sala di Yoga e di tutte le altre pratiche sul corpo:

Qi Gong, Meditazione, Respiro circolare, ecc..

SE HAI PIACERE DI SEGUIRE LE NOSTRE ATTIVITA'

E RIMANERE AGGIORNATA\O

SCEGLI CIO' CHE PREFERISCI 🙏


1) Iscriviti alla Newsletter (se vedi questo messaggio dai social e non stai già ricevendo le nostre Newsletter) QUI

https://www.clubdelgatto.it/entra-nel-club


2) Iscriviti al canale Telegram QUI https://t.me/clubdelgattocentrolistico


3) Iscriviti al Gruppo Facebook Club del Gatto Community ღஐღ QUI https://www.facebook.com/groups/clubdelgattocommunity


4) Iscriviti al canale YouTube QUI https://www.youtube.com/c/clubdelgatto


5) Metti un Like alla nostra pagina Facebook Centro olistico Club del Gatto CAT QUI https://www.facebook.com/clubdelgatto


5) Scarica l'Applicazione del Club sul tuo cellulare dove trovi

il blog, gli eventi, il forum, il gruppo.

Chatta con me e con gli altri membri.

Condividi post, foto e altro!


Vai su Play Store o App Store e scarica l'APP WIX


E' semplice, dovrai registrarti con la tua email e creare una password dedicata per diventare membro.


Il codice da inserire per l'App del Club è NSWNAC

🔻

SCEGLI CIO' CHE PREFERISCI 🙏


Da soli si va veloce, ma insieme si va più lontano!

Love and Gratitude 🌞

#yogarimini #hathayoga #qigongrimini #qigong #silviaabati #tommaorusconi #clubdelgatto #tecnichealternativerimini #tecnichecomplementari #medicinaantica #medicinaintegrativa #medicinaolistica #medicinaalternativa #medicinacomplementare #medicinaalternativarimini #meditazionerimini #medicinatradizionalecinese #meditazione #medicinanaturale #asanayoga #pranayama #esercizidiyoga #lezionidiyogarimini #yogaingruppo #migliorarelelasticitàdelcorpo #benesserecomplessivo #allenareilcorpoalbenessere #allenareilcorpo #rilassamento #antistress #allontanarelostess #armoniaemotiva #armoniaemozionale #esercizirilassanti #esercizi #saluteebenesserenaturale #salutenaturale #benessereglobale #corpomentespirito #viverebene #rilassarsiarimini #rilassarsidopoillavoroarimini #lezionidiyoga #praticareyoga #praticayogaarimini #integralyoga #yogaintegrale #meditazionearimini

92 visualizzazioni0 commenti