Mindfulness l'arte di stare in Presenza

Detta in parole semplici la Mindfulness è l'arte di rimanere presenti a cio che è. Pensieri, emozioni in transito interiore, stati afflittivi di qualunque genere, rilasciano spontaneamente il loro carico di tensione se solo trasportati o “shiftati”, come ci piace dire, in uno spazio di pura presenza.

Diciamo che essere in uno stato di presenza e chiarezza, e conseguentemente in amore dentro di sé, potrebbe essere lo stato di grazia spontaneo, sempre un po' di più, sempre un po' più spesso e a lungo, per molte persone oggi.

🙏 Attilio Piazza diceva sempre che: “Lo stato di benessere, di grazia e spontanea gioia è lo stato naturale per gli umani, e che il dolore è sovrapposto. E' appoggiato sullo stato di bellezza amore che noi siamo spontaneamente quando siamo allineati nel nostro Essere Divini.”

In stato di pura presenza noi ci scopriamo Essere ed è molto bello vivere da lì. E condividere con altri da quello spazio lì. Allora diveniamo magia vivente, ognuno a modo suo, con le sue caratteristiche e talenti particolari. E diventiamo canali di qualità per la bellezza della vita stessa. E questo manifestiamo, attraverso le nostre idee, le intenzioni, le nostre azioni e i nostri movimenti.

Liberi di vivere al meglio

L'Arte di Stare in Presenza e portare amore in quel che c'è

Webinar di un'ora e 30 minuti circa aperti a domande e risposte chiamati anche "salotti di Good Talk Show" i salotti delle Buone Domande.

Momenti dedicati a temi comuni, che fanno soffrire tante persone, ma sui cui finalmente è semplice cambiare punto di vista e ritornare in equilibrio in sé.

A cura di Monica Colosimo


Liberi di separarsi con amore 


Ci sono relazioni di coppia che durano una vita, e si cresce insieme: perfetto! Ma ce ne sono altre in cui un “arrivederci” è necessario affinché ognuno trovi relazioni nuove, più in linea con un certo momento evolutivo. Va saputo che “là fuori” non vi è alcun nemico da combattere! Ci sono solo uomini e donne che fanno ciò che possono, con gli strumenti che hanno. Se volete far pace con gli amati andati, o che sono in uscita nella vostra vita, ci sono poche buone regole da sapere. E questa sera è il momento per conoscerle.
-Sei in pace con i partner precedenti?
-Sei genitore e ti stai separando?
-Sei ancora arrabbiato con il/la tua ex per 'quella volta che...'?
-Sei pronto/a ad amare dal presente?


Liberi dagli incantesimi della famiglia di origine


Molte persone vivono intrappolate in vecchie convinzioni appartenute alla famiglia d'origine, spesso basate su mancanza e sofferenza. Ma basta poco per uscirne. La gioia è a portata di mano, basta sapere come ricevere l'intuizione giusta al momento giusto e il paradiso è qua!
-Ti piacerebbe liberarti da vecchie convinzioni?
-Credi che sia il momento giusto per la tua nuova occasione di vita?
-C'è ansia, paura in te e non sai perché?
-C'è qualcosa che vorresti ma non ti permetti?
Forse questa serata è un buon momento per chiarirti le idee.

 


Liberi di vivere con successo

Chi non è cresciuto a suon di: “La vita è dura!”, “Guadagnerai il pane con il sudore della fronte!” e altre credenze del genere? E le fa ancora sue, pagando il prezzo di non sentirsi mai libero di vivere in ricchezza e abbondanza? 
-Ti piacerebbe mettere a disposizione degli altri il tuo talento e guadagnare bene?
-Credi di meritarti il meglio?
-Sei libero di “sentirti degno”?
-Puoi aprirti ad vita tranquilla, creativa e piena di gioia?
-Hai sofferto abbastanza per le tue idee di scarsità? 
Se tutto questo ti risuona, questa serata può essere un buon nuovo inizio per te.

Monica Colosimo

Laureata al D.A.M.S di Bologna con specializzazione in Teatro e Comunicazione. Counselor Olistico ad Approccio Sistemico, giornalista professionista e scrittrice, ha una formazione in Costellazioni Familiari e Sistemiche con Attilio Piazza ed ha curato due testi di formazione per il Counseling dell'Istituto Cortivo di Padova: “Il Counseling Creativo” e “Armonia in Famiglia e Genitorialità Consapevole”. Tiene da anni gruppi dedicati alla crescita personale attraverso approcci ispirati a vari linguaggi espressivi tra cui: Scrittura Autobiografica ed Emotiva, Energy Work, Teatro e Movimento Autentico del corpo. Il risultato della sua ricerca ha ispirato i suoi libri “Esercizi di Felicità”, “Donne che ritrovano il Cuore" (Red), “Il manuale della Regina dell'Amore” (Om), “Metti la Magia nella tua Vita” (Franco Angeli) e, insieme al dott. Attilio Piazza, “La Saggezza viene dal Cuore” (TEA) ,“La Via Creativa al Benessere” (Franco Angeli) e “Mindfulness per le Relazioni Affettive”(TEA.)