top of page

sab 18 mar

|

Percorso in Presenza a Rimini

Percorso di crescita personale con le Costellazioni dell'Amore. A cura di Monica Colosimo

Conoscere e mettere in pratica gli Ordini dell’Amore di Bert Hellinger. Acquisire Pace in sé e nelle proprie relazioni e in seguito mettersi a servizio del prossimo. 8 fine settimana da marzo a novembre 2023, rivolto all'autodidatta o a coloro che svolgono una professione nelle relazioni di aiuto.

Percorso di crescita personale con le Costellazioni dell'Amore. A cura di Monica Colosimo

Orario & Sede

18 mar, 09:00 – 26 nov, 18:00

Percorso in Presenza a Rimini, Viale Giovanni Pascoli, 53-A, 47923 Rimini RN, Italia

L'evento

Per avere info dettagliate PRENOTA UFFICIOSAMENTE E RICEVERAI una mail con ulteriori informazioni.

Aggiungi i tuoi dati ❗️ CORRETTI ❗️ (Nome-Cognome-Email e Nr di cellulare) nel bottone dove dice:

"Iscriviti qui"

SESTA edizione 🌺 Percorso di crescita personale con le Costellazioni dell'Amore 🌺

Il percorso è riservato ad un numero di 22 persone per ogni modulo.

Monica segue i partecipanti uno ad uno accompagnandoli in questo viaggio EVOLUTIVO!

Questa è una proposta dedicata a tutti coloro che vogliono portare equilibrio nelle proprie relazioni affettive per amor proprio e anche per coloro che frequentano, amano, educano o accompagnano.

E' un percorso di vita, che ci dona le chiavi di comprensione per gestire al meglio tutte le relazioni della nostra esistenza: genitori, partner, figli, amici, parenti, colleghi e scoprire che poi tutto si riversa nella relazione con la Vita stessa, noi, il nostro corpo, la coscienza, le lezioni di vita, il divino.

Gli Ordini dell'Amore sono patrimonio dell'umanità!

Il Sistema familiare ha dei codici.

Per aiutarti a comprendere meglio l'importanza degli Ordini dell'Amore facciamo questa metafora molto semplice:

"Il sistema familiare è come il sistema stradale, occorre avere la patente di guida.

Quando si frequenta la "scuola guida" si apprendono le modalità per guidare al meglio nel mondo e per non rischiare di farsi male o fare male agli altri.

Il codice della strada regola i flussi dei movimenti tra le persone (conducenti) e ognuno, stando nel suo posto e seguendo le indicazioni del buon senso, prosegue sereno nel suo viaggio.

Gli Ordini dell'Amore sono questo: equilibri del sistema familiare da conoscere e rispettare, per proseguire sereni nel viaggio della Vita".

  • INOLTRE: il campo morfogenetico rivela situazioni che sono nella psiche profonda della persona.
  • Attraverso la presa di coscienza e mettendo luce su ciò che prima era "nascosto - inconscio", la persona può trasformarsi e vivere così in un nuovo stato di equilibrio.
  • Nelle Costellazioni si usano dei rappresentanti, cioè delle persone che, in un’esperienza di gruppo, vengono scelte al posto di uno o più familiari.
  • Queste rappresentazioni vengono condotte da chi conosce questi Ordini.
  • Spesso le questioni sono delicate e necessitano quindi di grande esperienza e cura da parte di chi esegue la Costellazione.

Il percorso di crescita è rivolto a tutti.

E' vivamente consigliato a chi svolge una professione nelle relazioni di aiuto. Operatori olistici, naturopati, counselor, avvocati, insegnati, educatori, medici, operatori sanitari, psicologi, che faranno tesoro degli Ordini dell'Amore, più che preziosi per il servizio al prossimo.

La nostra visione è far sì che ognuno possa accedere in modo semplice e con beneficio immediato a strumenti che permettono di portare armonia in se stessi e nelle relazioni. 

DATE SESTA EDIZIONE ⬇️

  • I° modulo 18 e 19 marzo. In Amore nella propria Famiglia di Origine. Gli equilibri che la regolano. Il proprio posto in famiglia …
  • II° modulo 15 e 16 aprile. La Coppia e ciò che la rende armoniosa. Gli equilibri che la regolano. Il proprio posto nella coppia. Gli schemi, i vuoti, le proiezioni ...
  • III° modulo 13 e 14 maggio. In Amore nella propria famiglia Attuale: come cambiano gli equilibri quando ci sono i figli. I ruoli, i passaggi di identità, da coppia a genitori …
  • IV° modulo 10 e 11 giugno. Dagli Ordini dell'Amore all'Amare che riordina. Basi sistemiche e ricapitolazione dei 3 moduli precedenti.
  • V° modulo 15 e 16 luglio - dalla sistemica alla libertà dell'Essere. In Amore nell'Essere: nuove chiavi di Risveglio per il nostro bene supremo e per quello dei tanti intorno a noi.
  • VI° modulo 23 e 24 settembre - dalla sistemica alla forza della Vita! Siamo tutti figli della Forza più grande.
  • VII° modulo 21 e 22 ottobre - dalla sistemica alla storia che ci rappresenta. Rappresentazioni Creative, Fiabe del Sé e Teatro del Profondo.
  • VIII° modulo 25 e 26 novembre - dalla sistemica familiare alla famiglia di anime che la Vita stessa ci fa incontrare nel nostro viaggio di vita. La Famiglia Spirituale.

L'Attestato di FELICITAtore in Costellazioni dell'Amore rilasciato da Monica Colosimo è riservato a chi frequenta tutto il percorso di 128 ore di teoria e pratica.

✅ La domenica mattina è aperta ad esterni che desiderano portare i propri temi per costellazioni individuali con l'ausilio del gruppo condotto da Monica.

✅ Per chi frequenta il percorso, sarà una grande opportunità partecipare alla messa in opera delle Costellazioni dell'Amore e farne subito esperienza diretta.

orari

sabato 9:00 -13:00 e 14:00 - 18:00

domenica 9:00 -13:30 e 14:45 - 18:00

➖ ➖ ➖ ➖ ➖

Monica Colosimo Laureata al D.A.M.S di Bologna con specializzazione in Teatro e Comunicazione. Counselor Olistico ad Approccio Sistemico, giornalista professionista e scrittrice, ha una formazione in Costellazioni Familiari e Sistemiche con Attilio Piazza ed ha curato due testi di formazione per il Counseling dell'Istituto Cortivo di Padova: “Il Counseling Creativo” e “Armonia in Famiglia e Genitorialità Consapevole”. 

Tiene da anni gruppi dedicati alla crescita personale attraverso approcci ispirati a vari linguaggi espressivi tra cui: Scrittura Autobiografica ed Emotiva, Energy Work, Teatro e Movimento Autentico del corpo.  

Il risultato della sua ricerca ha ispirato i suoi libri:

“Esercizi di Felicità”, “Donne che ritrovano il Cuore" (Red), “Il manuale della Regina dell'Amore” (Om), “Metti la Magia nella tua Vita” (Franco Angeli), "Nati per Essere Liberi" (Anima Edizioni).

Insieme al dott. Attilio Piazza, “La Saggezza viene dal Cuore” (TEA) ,“La Via Creativa al Benessere” (Franco Angeli) e “Mindfulness per le Relazioni Affettive”(TEA.)  

Ideatrice del metodo Costellazioni dell’Amore che unisce le Costellazioni familiari alla Mindfulness.

“Come esperta in comunicazione e appassionata di meditazione da oltre venti anni, e come compagna di Attilio negli ultimi sei anni del suo passaggio su questa terra, mi sento, in qualità di referente per i moduli di approfondimento sistemico, di condividere a cuore aperto il beneficio di tante comprensioni e intuizioni assorbite al cospetto della sua presenza come uomo e come insegnante.  I tanti doni ricevuti sono divenuti parte integrante del mio modo di essere e di vivere e, dunque, ecco spontaneo il desiderio di contribuire ad espandere, per il beneficio di tanti, quella visione di Un Mondo di Cose Nuove da lui tenuta a cuore, con brillante saggezza e rara intelligenza.

Ci aspetta un mondo di relazioni basate sul buon senso e sul rispetto.  Il livello di coscienza in cui la maggior parte di noi si trova è sempre più libero, sempre più lontano dalle carestie della guerra, sempre più aperto a nuovi stili di vita tutti da creare, da inventare e poi da gioire. Questo percorso intende seguire le tracce lasciate da Attilio Piazza e a divulgare chiavi di benessere pronte all'uso, utili a chi già svolge professioni al servizio di altri, in qualunque settore professionale. Utili, ovviamente, anche a chi si avvicina alla comprensione delle dinamiche familiari per beneficio personale.”  Monica Colosimo

VIDEO DI PRESENTAZIONE > https://youtu.be/VJO2Mt70K8s

LIBRO "Nati per Essere Liberi" (Anima Edizioni) > https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__nati-essere-liberi-monica-colosimo-libro.php?pn=4177

Per avere info dettagliate PRENOTA UFFICIOSAMENTE E RICEVERAI una mail con ulteriori informazioni.

Aggiungi i tuoi dati ❗️ CORRETTI ❗️ (Nome-Cognome-Email e Nr di cellulare) nel bottone dove dice:

"Iscriviti qui"

🌻🌷🍀

Condividi questo evento

bottom of page