lun 16 nov | L'ABC delle Sane Relazioni percorso online

L'ABC delle Sane Relazioni per amare in modo nuovo in un Nuovo Mondo

Le COSTELLAZIONI DELL'AMORE: una via efficace e semplice per conoscere come funzionano gli Ordini dell'Amore ed il metodo delle Costellazioni Familiari
La registrazione è stata chiusa
L'ABC delle Sane Relazioni per amare in modo nuovo in un Nuovo Mondo

Orario & Sede

16 nov 2020, 20:30 – 07 dic 2020, 22:30
L'ABC delle Sane Relazioni percorso online

L'evento

PERCORSO ONLINE in 4 step 

Questo è un percorso in quattro passi per tutti quelli che vogliono liberarsi e liberare i loro famigliari da dolori del passato.

Per avere info dettagliate PRENOTA UFFICIOSAMENTE E RICEVERAI una mail con le specifiche.

Aggiungi i tuoi dati ❗️ CORRETTI ❗️ (Nome-Cognome-Email e Nr di cellulare) nel bottone VERDE dove dice:

"Prenota qui"

NOI SIAMO I PRIMI DI UNA NUOVA STIRPE DI UMANI: liberi di vivere da liberi, in amore con tutti, in pace con la Storia. 

👫💏👨‍👩‍👧‍👦

💡 Comprendere in modo semplice e immediato come funzionano le grandi leggi che governano l'armonia familiare e mettono pace in noi stessi e nelle relazioni con gli altri. 

Sapere come funzionano i cosiddetti “Ordini dell'A

more” è la condizione di base per riconoscere la bellezza che nel profondo siamo chiamati a vivere, completamente trasformati, in questa nuova epoca.

I quattro appuntamenti che proponiamo online, si ispirano al noto metodo delle Costellazioni Familiari ed altre tecniche di consapevolezza allo scopo di diffondere il più possibile, a quanti più possibile, strumenti utili a mettere pace nelle relazioni e nelle situazioni di vita.

Questo è il momento perfetto per rapportarci alla nostra realtà con consapevolezza, oltre ogni recriminazione, senso di ingiustizia o dolore per ciò che si è vissuto o si sta vivendo.

 Questo tempo ci invita a rinascere in un mondo davvero nuovo, dove ognuno di noi può diventare un canale vivente di beneficio per sé e per gli altri.

PER QUESTO IL PERCORSO E' CONSIGLIATO A TUTTI!

Indipendentemente dall'età anagrafica, dalla professione svolta, dallo stato civile o sociale.

Perché solo chi è davvero in pace nella famiglia di origine è davvero aperto ad essere felice e a godere di successo autentico in ogni campo in questa vita.

Scrivere il nuovo capitolo della tua stessa vita dipende solo da te, e puoi farlo adesso!

In questi appuntamenti riceverete stimoli per:

• Vivere in armonia nella famiglia di origine, in pace con chi ci ha dato la vita: i genitori, e sereni con fratelli, le sorelle e gli avi.

• Affrontare serenamente il momento presente e cogliere le opportunità che in questo tempo si offrono, a volte travestite da difficoltà

• Conoscere cosa sono e come funzionano Gli Ordini dell'Amore, le grandi Leggi che governano l'armonia familiare.

• Sapere come funzionano gli equilibri fra partners per una relazione di coppia nutriente e sana.

• Vivere in modo costruttivo la relazione con i figli, anche in contesti nuovi, nelle famiglie allargate, in situazioni di difficoltà, e nei momenti di passaggio.

• Vivere in Presenza e Consapevolezza CON TE e con chi è vicino a te.

• Dissolvere schemi di dolore che vengono da lontano, dalle generazioni precedenti e hanno condotto fin qui un carico di sofferenza che sembra irrisolvibile.

➖➖➖➖➖

4 appuntamenti di 2 ore ognuno dalle 20:30 alle 22:30 nelle serate di 16-23-30 novembre e 7 dicembre.

Le lezioni e i momenti di apprendimento saranno corredati anche da esercizi pratici immediatamente usufruibili dagli ascoltatori.

IL PROGRAMMA

1° APPUNTAMENTO 

16 novembre 2020 - Dagli Ordini dell'Amore all'Amare che riordina

Conoscere come funzionano gli Ordini dell'Amore, ovvero le Grandi Leggi che governano le relazioni fra umani, è fondamentale se si desidera essere in pace con noi stessi e nei rapporti con gli altri. Questi Ordini sono come il codice della strada: conoscerli è come prendere la patente di guida! L'ABC per Sane Relazioni.  E' il solo modo per guidare sereni nei rapporti con chi amiamo. 

Insieme vedremo:

Che cosa sono e come funzionano gli Ordini dell'Amore descritti da Bert Hellinger

Come funziona la memoria familiare e perché il metodo delle Costellazioni Familiari è efficace subito!

Come fare a metterci in pace nonostante tutto quel che si è vissuto

Cosa sono l'“Esclusione”, l'“Irretimento”, l'“Amore Cieco”, le trappole che hanno fatto e fanno soffrire uomini e donne di tutti i tipi e da tutti i tempi. La domanda è: “Si può spezzare la catena di dolore che viene a noi dal passato?” La risposta è SI'! Ed è semplice. 

2° APPUNTAMENTO

23 novembre 2020 – In pace nella propria famiglia di origine

La disarmonia nella famiglia di origine è causa di grande sofferenza. Infatti, senza radici nel territorio dove si è ricevuta la vita, non è possibile nessuna serenità vera e duratura, anzi, si protrarranno relazioni dolorose e vi sarà incapacità ad ottenere vero successo. La buona notizia è che tutto può migliorare da adesso! 

Basta sapere come:

Far pace con i genitori, che sono sempre quelli giusti.

Smettere di portare pesi altrui e mettersi al Giusto Posto in famiglia.

Dissolvere competizioni e litigi fra fratelli.

Imparare a ricevere da madre e padre.

3° APPUNTAMENTO

30 novembre 2020 – In coppia come avresti sempre sognato

Le dinamiche con cui ci relazioniamo ai nostri partners sono condizionate da quel che abbiamo visto in famiglia da bambini e da molto altro. Ma vivere la relazione in amore adulto, liberi da schemi forzati da ferite e incomprensioni è diritto di tutti. Basta sapere come funziona l'equilibrio dell'amare maschile e femminile. 

In questo incontro esploreremo:

Le principali dinamiche dove la coppia “scoppia” (donne non compagne ma madri e uomini non compagni ma padri) e tanti altri schemi di amore =dolore.

Come smettere di proiettare sull'altro/a per Essere Se Stessi insieme all'altro/a

Come dissolvere competizioni e litigi fra partners per passare all'apprezzamento duraturo.

Come riconoscere le Forme Mentali che inquinano le Relazioni con gli amati.

Come vivere in Amore Fra Pari, grazie alla Legge dell'Equilibrio fra dare e ricevere

4° APPUNTAMENTO

7 dicembre 2020 – Le Nuove Famiglie: il variegato mondo dei contesti familiari di oggi

Chi è in armonia può finalmente trasferire saggezza ai figli. E i ragazzi del Nuovo Mondo meritano di essere liberi dai retaggi dei loro grandi e di vivere in prosperità e rispetto per tutto e tutti. Oggi, inoltre, il mondo delle famiglie è vario e mutevole e presenta scenari molto diversi che è bene conoscere per potervi interagire in modo sereno.

Nuovi Genitori per Nuovi Figli

I vari contesti familiari: famiglie allargate, monoparentali, contesti adottivi, e tanto altro

Come affrontare separazioni, divorzi, lutti o altri momenti di passaggio

Al termine del percorso, a coloro che avranno risposto positivamente al questionario di verifica rispetto ai temi trattati, verrà rilasciato un attestato di partecipazione per la conoscenza di base in merito a come funzionano gli Ordini dell'Amore per l'armonia in famiglia.

Chi fosse poi interessato, potrà approfondire le tematiche sistemiche frequentando i seminari dal vivo anche al fine di acquisire strumenti per l'applicazione del Metodo delle Costellazioni Familiari e dell'Amore in contesti professionali e nelle relazioni di aiuto e l'attestato di Felicitatore in Costellazioni dell'Amore.

➖➖➖➖➖

A cura di Monica Colosimo 🌻

Laureata al D.A.M.S di Bologna. Counselor Olistico ad Approccio Sistemico, giornalista professionista e scrittrice, ha una formazione in Costellazioni Familiari e Sistemiche con Attilio Piazza. Tiene da anni gruppi dedicati alla crescita personale attraverso approcci ispirati a vari linguaggi espressivi tra cui: Scrittura Autobiografica ed Emotiva, Energy Work, Teatro e Movimento Autentico del corpo. Il risultato della sua ricerca ha ispirato i suoi libri “Esercizi di Felicità”, “Donne che ritrovano il Cuore" (Red) , “Il manuale della Regina dell'Amore” (Om), “Metti la Magia nella tua Vita” (Franco Angeli) e, insieme al dott. Attilio Piazza, “La Saggezza viene dal Cuore” (TEA) ,“La Via Creativa al Benessere” (Franco Angeli) e “Mindfulness per le Relazioni Affettive”(TEA.)

➖➖➖➖➖

Per avere info dettagliate PRENOTA UFFICIOSAMENTE E RICEVERAI una mail con le specifiche.

Aggiungi i tuoi dati ❗️ CORRETTI ❗️ (Nome-Cognome-Email e Nr di cellulare) nel bottone VERDE dove dice:

"Prenota qui"

Condividi questo evento