top of page

dom 24 mar

|

Costellazioni in gruppo

24-03/2024 Gruppo di Costellazioni familiari e Consapevolezza a cura di Monica Colosimo

In questa occasione è possibile portare un tema personale che sta a cuore da mettere in luce con il metodo delle Costellazioni familiari. Relazioni affettive, di coppia, famiglia, figli, successo e destino personale sono alcuni dei temi che si possono armonizzare.

24-03/2024 Gruppo di Costellazioni familiari e Consapevolezza a cura di Monica Colosimo
24-03/2024 Gruppo di Costellazioni familiari e Consapevolezza a cura di Monica Colosimo

Orario & Sede

24 mar 2024, 09:00 – 13:30

Costellazioni in gruppo, Viale Giovanni Pascoli, 53 A, 47923 Rimini RN, Italia

L'evento

Per ulteriori informazioni PRENOTA UFFICIOSAMENTE E RICEVERAI una mail con le specifiche.

Aggiungi i tuoi dati ❗️ CORRETTI ❗️ (Nome-Cognome-Email e Nr di cellulare) nel bottone dove dice:

"Iscriviti qui"

Domenica 24 marzo 2024 dalle 9 alle 13:30 

👉 In questa occasione è possibile portare un tema personale che sta a cuore da mettere in luce con il metodo delle Costellazioni familiari e dell'Amore.

👨‍👩‍👧‍👦 Relazioni affettive, di coppia, famiglia, figli, successo e destino personale sono alcuni dei temi che si possono armonizzare.

Le nostre occasioni con le Costellazioni dell'Amore sono rivolte a coloro che:

➖ VOGLIONO vivere sane relazioni,

➖ DESIDERANO attirare un\una partner,

➖ SENTONO IL BISOGNO DI fare pace con il denaro,

➖ VOGLIONO SENTIRSI liberi di vivere il Destino a modo loro,

➖ VOGLIONO ritrovare il contatto con sé stessi e la Pace interiore,

➖ VOGLIONO alleggerire i fatti accaduti sino a qui nella loro storia personale,

➖ VOGLIONO sintonizzarsi su emozioni adulte e sentimenti liberi,

➖ DESIDERANO diventare occhio saggio per sé stessi,

➖ VOGLIONO vivere la piena realizzazione,

➖ VOGLIONO sentire Pace con la famiglia di origine, i genitori e i fratelli,

➖ VOGLIONO vivere nella famiglia attuale e nella coppia con equilibrio e armonia,

➖ DESIDERANO separarsi con amore,

➖ VOGLIONO Essere genitori Consapevoli,

➖ VOGLIONO Essere figli liberi.

✅ In questa mattinata i partecipanti potranno portare temi personali e permettersi di accendere, nel profondo una prospettiva nuova, in cui ogni cosa, ogni dramma e ogni vecchio schema limitante, semplicemente si dissolveranno alla luce della Presenza dell'Amore.

🍀 Fare una Costellazione significa mettere in scena dinamiche che riguardano la propria situazione personale usufruendo dei movimenti che si creano nel campo morfogenetico attraverso i rappresentanti.

🍀 Fare una Costellazione significa mettere in scena il nostro inconscio e i nostri personaggi interiori attraverso rappresentanti viventi che non conoscono le nostre dinamiche e che si muovono in maniera spontanea nello spazio della Costellazione.

🌻 La competenza e la Presenza di chi conduce è fondamentale per leggere tutti i segni dei rappresentanti sul campo. Solo chi ha lo "sguardo sistemico" e molti, moltissimi anni di esperienza all'ascolto può riconoscere certi nodi e agevolare attraverso dichiarazioni, movimenti e Consapevolezza, il riequilibrio della dinamica della persona.

🔥 Naturalmente la persona è la protagonista principale e dal suo stato di desiderio di migliorare la situazione e dalla sua apertura positiva al cambiamento, si gioca tutta la partita.

🎓 Ormai è famoso il metodo delle Costellazioni Familiari, ideato dallo psicologo tedesco Bert Hellinger, una tecnica di counseling fondata sugli Ordini dell'Amore, vere e proprie leggi ancestrali che permettono al sistema famiglia di funzionare al meglio delle sue potenzialità, libero da quelle disfunzioni e dinamiche distorte che possono influire pesantemente sui componenti della famiglia, anche a distanza di generazioni.

La sperimentazione di Hellinger, osservata in anni di studi e ricerche, si basa principalmente sull'evidenza fenomenologica che vi sia un campo energetico sottile (denominato campo morfogenetico) che contiene la memoria storica e collettiva del gruppo familiare di appartenenza, in grado di svelarne trame e destini nascosti, sepolti nell'inconscio del sistema stesso, i quali sopravvivono al tempo e si tramandano nelle generazioni successive. La grandiosa opportunità risiede nel fatto che, una volta svelato il “nodo disfunzionale”, cioè la causa che in qualche modo ha allontanato o tradito gli Ordini, l'Amore può ricominciare a fluire nell'intero sistema, indipendentemente da distanza, tempi e connessioni evidenti.

Molti di noi hanno pensato a lungo che per cambiare le cose, per stare meglio, per vivere più serenamente, ci voglia tanto tempo e un “duro lavoro” su di sé. Ma non è così. Non è questione di “tempo orizzontale” ma di un click che accade dentro in tempo reale, in stato di Grazia, nel luogo Perfetto. Il click è disponibile in noi ogni volta che ci disponiamo a riconoscere l'essenza della perfezione in cui ogni cosa accade. Magari supportati da qualcuno che ci sostiene con amore, e competenza.

Fondamentalmente ciò che ognuno di noi desidera è essere in pace, sentirsi amato e in amore con ogni aspetto della propria realtà e nelle relazioni che più stanno a cuore. E' bello e potente scoprire che le cose sono molto più semplici di quanto si possa immaginare e che spesso, quel click tanto atteso, quell'intuizione profonda che può sciogliere sofferenza emotiva e antiche dinamiche, è davvero disponibile senza sforzo e con la massima naturalezza.

🌞 Alla fine di ogni Costellazione, un senso di rispetto, consapevolezza e grande compassione saranno tutto ciò che resta di vero e sacro come sentimento dentro, indipendentemente da ogni vissuto e vicissitudine attraversata.

➖➖➖➖➖

A cura di Monica Colosimo 🌻

Laureata al D.A.M.S di Bologna con specializzazione in Teatro e Comunicazione. Counselor Olistico ad Approccio Sistemico, giornalista professionista e scrittrice, ha una formazione in Costellazioni Familiari e Sistemiche con Attilio Piazza ed ha curato due testi di formazione per il Counseling dell'Istituto Cortivo di Padova: “Il Counseling Creativo” e “Armonia in Famiglia e Genitorialità Consapevole”.

Tiene da anni gruppi dedicati alla crescita personale attraverso approcci ispirati a vari linguaggi espressivi tra cui: Scrittura Autobiografica ed Emotiva, Energy Work, Teatro e Movimento Autentico del corpo.

Il risultato della sua ricerca ha ispirato i suoi libri:

“Esercizi di Felicità”, “Donne che ritrovano il Cuore" (Red), “Il manuale della Regina dell'Amore” (Om), “Metti la Magia nella tua Vita” (Franco Angeli), "Nati per Essere Liberi" (Anima Edizioni).

Insieme al dott. Attilio Piazza, “La Saggezza viene dal Cuore” (TEA) ,“La Via Creativa al Benessere” (Franco Angeli) e “Mindfulness per le Relazioni Affettive”(TEA.)

Ideatrice del metodo Costellazioni dell’Amore che unisce le Costellazioni familiari alla Mindfulness.

➖➖➖➖➖

Questa attività è rivolta ai nostri soci

Diventa socia\o di Club del Gatto C.A.T.

Associazione di Promozione Sociale

Contributi per il tesseramento 8€

Per avere info dettagliate PRENOTA UFFICIOSAMENTE E RICEVERAI una mail con le specifiche.

Aggiungi i tuoi dati ❗️ CORRETTI ❗️ (Nome-Cognome-Email e Nr di cellulare) nel bottone dove dice:

"Iscriviti qui"

Condividi questo evento

bottom of page