top of page

gio 06 ott

|

Conferenza in presenza

Conferenza gratuita "Respiro circolare ed emozioni" a cura di Diego Concordia

Respiro ed emozioni: come il nostro respiro ci indica le emozioni che stiamo vivendo ed eventuali blocchi. Il respiro è anche lo strumento per liberare le emozioni, le memorie e ritrovare se stessi.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Conferenza gratuita "Respiro circolare ed emozioni" a cura di Diego Concordia
Conferenza gratuita "Respiro circolare ed emozioni" a cura di Diego Concordia

Orario & Sede

06 ott 2022, 21:00 – 22:30

Conferenza in presenza, Viale Giovanni Pascoli, 53-A, 47923 Rimini RN, Italia

L'evento

Per prenotare la tua presenza alla serata del 6 ottobre ore 21:00 presso la nostra sede: 

Aggiungi i tuoi dati ❗️ CORRETTI ❗️ (Nome-Cognome-Email e Nr di cellulare) nel bottone dove dice:

"Prenota qui" e riceverai una email di conferma con ulteriori informazioni.

Giovedì 6 ottobre ore 21:00 - Conferenza "Respiro circolare ed Emozioni" presso la nostra sede di Rimini. Solo 20 posti disponibili.

Più' naturale di respirare non c'è' nulla. 😊

E’ la vita.

Utilizzando il respiro come porta di accesso al sistema corpo\mente\emozioni, si attivano dei meccanismi di rilascio, distensione, interiorizzazione, liberazione di energia e di tossine che limitano la nostra vita. Con il respiro si ritrova energia vitale, leggerezza mentale e riequilibrio emozionale.

Il respiro circolare porta all’emergere di emozioni e vissuti per essere finalmente liberati e trasformati in nuova energia vitale.

L’azione di portare dentro aria ed espellerla, oltre ad essere vitale è anche il primo veicolo emozionale ed il fatto che ci sia un’alterazione inconscia (non volontaria) è il primo sintomo di repressione e alterazione della personalità.

Questo semplice gesto, diviene un modo per controllare e tenere in apparenza la situazione sotto controllo, ma in realtà, il risultato è che lentamente cadiamo in dinamiche repressive o di eccessiva sfrenatezza.

La seduta di respiro circolare, riporta la respirazione, attraverso la tecnica utilizzata, ad essere circolare usando così l’azione di respirare per portare fuori stati emotivi.

Quindi, avviene un effetto contrario.

Mentre nella normalità accade che immergendoci ed identificandoci nelle emozioni che viviamo andiamo inconsciamente a modificare il respiro, attraverso la tecnica praticata durante il corso, il respiro naturale porta all’emergere di emozioni e vissuti.

In questo modo, la persona, ha la possibilità di vivere completamente quell’esperienza senza distacco o eccessivo coinvolgimento.

La conseguenza che ne deriva è l’integrazione di un’esperienza che diventa formativa e coinvolge completamente la persona aiutandola a divenire maggiormente padrona di sé stessa.

Il vissuto che fino a quel momento è risultato condizionante, ora è (completamente o in parte) evaporato, ciò significa che non è più presente, non condiziona più quella persona, come una corda che lentamente si sfilaccia, ogni seduta di respiro va lentamente a sgretolare quella corazza che apparentemente protegge, ma che in realtà indebolisce la persona e la rende insicura talvolta fino ad intrappolarla in dinamiche mentali disfunzionali di cui non riesce a liberarsi.

⭐️Il Respiro Circolare è una tecnica FACILE e al contempo EFFICACE:

✔ Aumenta la consapevolezza

✔ Aiuta a smaltire lo stress

✔ Contribuisce a migliorare la qualità della vita

Rappresenta, inoltre, un ottimo training per ripristinare il proprio equilibrio nei periodi particolarmente impegnativi.

Facilita il rilassamento, lo sviluppo delle capacità di ascolto, di empatia, di attenzione e l’emergere dell’autostima.

È ormai noto come le emozioni – se trattenute o non vissute correttamente – possano generare disequilibri di varia natura.

Grazie a questa tecnica è possibile avere un valido supporto nel processo di liberazione e integrazione.

********************************************

PERCORSI IN PROGRAMMA tra ottobre e dicembre 2022:

Corso in 10 Respiri, tutti i venerdì sera dalle 19:30 alle 22:00 da venerdì 14 ottobre a venerdì 16 dicembre.

Workshop intensivo in 2 giornate 3 e 4 dicembre dalle 9:30 alle 18:30

********************************************

A cura di Diego Concordia

Dopo anni da libero ricercatore e studente mi sono formato come conduttore di Respiro Circolare presso il Centro Studi Podresca, scuola di alta formazione impegnata da oltre trent’anni nella ricerca e nello sviluppo delle abilità umane. Oggi conduco gruppi e singoli alla scoperta di sé, all’abbattimento delle proprie barriere, sostenendoli nello sviluppo del loro potenziale attraverso il respiro circolare.

Se hai piacere di approfondire, qui trovi una pagina interamente dedicata al Respiro circolare: https://www.clubdelgatto.it/respiro-circolare-benessere-corpo-mente-emozioni

Per prenotare la tua presenza alla serata del 12 maggio ore 21:00 presso la nostra sede: 

Aggiungi i tuoi dati ❗️ CORRETTI ❗️ (Nome-Cognome-Email e Nr di cellulare) nel bottone dove dice:

"Prenota qui" e riceverai una email di conferma con ulteriori informazioni.

Condividi questo evento

bottom of page