top of page

gio 07 mar

|

Rimini

Conferenza gratuita: Incontriamo la Dea Madre e le tante Dee dentro la Donna. Con Rosanna Bianchini

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Conferenza gratuita: Incontriamo la Dea Madre e le tante Dee dentro la Donna. Con Rosanna Bianchini
Conferenza gratuita: Incontriamo la Dea Madre e le tante Dee dentro la Donna. Con Rosanna Bianchini

Orario & Sede

07 mar 2024, 20:40 – 23:00

Rimini, Viale Giovanni Pascoli, 53-A, 47923 Rimini RN, Italia

L'evento

Per prenotare: Aggiungi i tuoi dati ❗️ CORRETTI ❗️ (Nome-Cognome-Email e Nr di cellulare) nel bottone dove dice:

"Iscriviti qui" oppure scrivi un messaggio WhatsApp al 3398969639 risponde la segreteria nella persona di Domenoca Celli e potrai sincerarti che ci sia ancora il posto in sala per te!

Giovedì 7 marzo ore 20:30 per iniziare alle 20:45 in presenza presso la sede del nostro centro.

Prenotazione al 3398969639 - posti limitati!

Incontro-dibattito sui ruoli della ♀️ donna ♀️ letti dal punto di vista del mito e degli astri.

- Il matriarcato, la totalità del femminile e la sua fusione con la natura e i suoi cicli.

- La rottura della fusione, l'invasione degli Dei del cielo, il patriarcato e la frammentazione dei ruoli del femminile.

- Le Dee vergini, che bastano a se stesse (Atena, Artemide, Estia).

- Le Dee vulnerabili, che dipendono dalla relazione con il maschile (Era, Demetra, Persefone); la Dea alchemica (Afrodite).

🔥 Il mito parla da sempre con le sue immagini al cuore e all'anima dell'individuo. In epoca moderna, Carl Gustav Jung ha chiamato queste immagini archetipi: sono energie potenti che vivono dentro di noi, nell'inconscio, nel sogno, nell'immaginario collettivo e che hanno un'energia di cui non abbiamo controllo cosciente, ma appunto per questo capace di guidare incisivamente la nostra vita e la nostra società.

🌞 Gli antichi hanno posto le figure del mito nel cielo; attraverso il linguaggio degli Dei che popolano il cielo, possiamo leggere le nostre potenzialità, sia positive che di tensione; seguendo le vicende degli Dei nel cielo come astri in movimento e secondo l'antica scienza astrologica, prendiamo contatto con le parti più nascoste della nostra psiche. La configurazione del cielo di nascita è il nostro accordo energetico di base, detta le nostre coordinate e il nostro equipaggiamento di atterraggio per vivere questa vita umana e ci accompagna. L'astrologia è un mezzo che ci permette di illuminare le nostre parti in ombra e riconoscere le nostre qualità, i talenti e le sfide da superare.

⭐️ La fata e la strega, la vecchia saggia, la santa, la donna dissoluta, la madre sacrificale sono figure che sono sempre esistite e che nel corso della nostra vita di donne le possiamo incarnare ciclicamente. La Donna è olistica in questo senso poiché può vivere molti degli aspetti del femminile ciclicamente e come peculiarità delle Saggezze Interiori.

🌈 Questo incontro aiuta a riconoscere attraverso le figure delle dee che vivono dentro la donna le sue potenzialità, la sua creatività, il suo lato oscuro e il suo lato luminoso; si parla di immagini, ma si sogna attraverso le immagini e attraverso le immagini si può avere accesso a energie che il lato razionale e cosciente dell'Io ha perso nella sua visione schematica e riduttiva della realtà. Le immagini possono dare lo stimolo a cambiare una vita che si sente priva di fantasia e del lato selvaggio, della libertà di essere sé stesse e non come una società orientata ormai esclusivamente al consumo, che ci vorrebbe e ci ha ridotto "sull'orlo di una crisi di nervi", dipendenti dal cibo o dalla carriera, da un rapporto di coppia o da qualsiasi cosa dia sicurezza anziché fare fede dentro di sé e all'intima natura della Dea Donna, creatrice, madre, trasformatrice e colei che conosce ciclicamente la vita e la morte.

L'incontro è rivolto a tutte le donne che vogliono prendere contatto con la loro natura femminile, con la Grande Madre, che vogliono essere donne e non uomini mancati, e a tutti gli uomini che vogliono conoscere le donne ed il lato femminile che vive in loro.

🌺

A cura di Rosanna Bianchini, astrologa da oltre quarant'anni e ideatrice del metodo "Astroquantica", che riconosce il valore dell'astrologia e delle moderne scoperte della fisica quantistica e ne fa principio di connessione e riequilibrio per facilitare i processi evolutivi nella persona tra anima e personalità. La molteplicità del femminile nel mito e nel cielo: una chiave di lettura.

➖➖➖

... qualcosa in più su Rosanna 👇

Sole Cancro, Ascendente Gemelli, Luna in Vergine: praticamente una mercuriale doc con un cuore pieno di emozioni.

Comincio la mia presentazione con le credenziali astrali; per quanto riguarda il mio modo di studiare e ricercare astrologia che risale ormai a più di quaranta anni fa, questi non è altro che la risultante delle esperienze che ho vissuto in questo periodo.

La mia ricerca parte dal corpo, dallo yoga, dallo Shiatzu, dal Tai Chi in applicazione marziale praticato per 17 anni, dal metodo Feldenkrais, dalla danza del ventre e dallo studio delle energie sottili iniziato con un maestro che mi ha scelta, poi l’incontro con Roberto Zamperini e la tecnologia Cleanergy; dal 2017 l'incontro con la fisica quantistica e la sperimentazione della capacità di portare armonia attraverso il campo informativo.

Come astrologa mi sono formata inizialmente con la scuola di Lisa Morpurgo, poi c’è stato l’incontro con l’astrologia umanistica passando comunque per lo studio dell’astrologia classica; quella che pratico ora è la risultante di tanti anni di studio e di ricerca che hanno trovato, per ora, il loro senso nella teoria del campo morfogenetico familiare che rispecchia  la trasmissione genetica del DNA che è sincronica alla trasmissione del DNA astrale.

Per circa dieci anni ho sperimentato le emozioni dei profumi per parlare all’anima nella convinzione assoluta che il cielo di nascita è il codice dell’anima per parafrasare James Hillmann.

Nel 2019 ho presentato al congresso internazionale di Astrologia di Perugia Astroquantica:  una esperienza e un metodo che permette di portare armonia usando i campi informativi della fisica quantistica al nostro cielo di nascita, nella nostra vita.

🌺

➖➖➖

Questa attività è rivolta a tutti e gratuita.

Se vuoi puoi diventare nostra socio\o e farne richiesta la sera della conferenza. 

➖➖➖

Grazie, a presto!

Condividi questo evento

bottom of page