31-01+1/02/2026 Costellazioni bioenergetiche di Alessandro Sieni. Il corpo ricorda ciò che la mente dimentica.
sab 31 gen
|Seminario in presenza
L'osservazione del linguaggio del corpo nel campo morfogenetico, che si manifesta in tempo presente, dove il corpo diventa una guida, muovendosi in relazione a ciò che la persona desidera esplorare.


Orario & Sede
31 gen 2026, 09:30 – 01 feb 2026, 18:30
Seminario in presenza, Viale Giovanni Pascoli, 53-A, 47923 Rimini RN, Italia
L'evento
Per ulteriori informazioni PRENOTA UFFICIOSAMENTE E RICEVERAI una mail con le specifiche per le iscrizioni e il versamento della caparra.
Aggiungi i tuoi dati ❗️ CORRETTI ❗️ (Nome-Cognome-Email e Nr di cellulare) nel bottone dove dice:
"Iscriviti qui"
31 gennaio e 1 febbraio 2026 dalle 9:30 alle 18:30 – Rimini.
Alessandro Sieni, naturopata, specializzato in Analisi Bioenergetica di Lowen, kinesiologo, iridologo ideatore del metodo di Kinesiologia dell’Inconscio.
Hai mai desiderato ritrovare te stesso, riconnetterti con il tuo vero Sé e portare luce su vissuti profondi che influenzano il tuo presente?
Il nuovo metodo delle Costellazioni Bioenergetiche, ideato da Alessandro Sieni, unisce per la prima volta due potenti strumenti:
- L'osservazione del linguaggio del corpo nel campo morfogenetico, che si manifesta in tempo presente, dove il corpo diventa una guida, muovendosi in relazione a ciò che la persona desidera esplorare.
- L'analisi bioenergetica, che lavora direttamente sul corpo per integrare e liberare le emozioni trattenute, restituendo energia e vitalità.
Questa combinazione unica ti accompagnerà in un viaggio di profonda consapevolezza, offrendo una strada innovativa per riscoprire le tue risorse interiori.
Il corpo, che vive e racconta il presente, sarà il tuo alleato, mostrando con sincerità e autenticità ciò che necessita di attenzione e guarigione.
Dalla penna del prof. Alessandro che ci comunica:
"Lasciare che il corpo possa esprimere, nella sua perfetta intelligenza, il nucleo di un vissuto che potrebbe impedirci di vivere pienamente la nostra vita, è l’idea alla base delle “Costellazioni Bioenergetiche”.
Questo nuovo approccio al benessere psicologico della persona, unisce la potente azione del Campo Morfogenetico sulla presa di coscienza del personale cortocircuito psicologico attraverso la rappresentazione corporea dello stesso, alla possibilità di elaborare immediatamente attraverso il corpo tale squilibrio, processo, questo, tipico invece dell’Analisi Bioenergetica di Lowen.
Questo perché l’esperienza, che passa dal corpo, rimane l’unica fonte di vero apprendimento dei nostri vissuti e l’unico modo per imparare a gestirli in maniera positiva e utile per la nostra esistenza.
All’interno di questo nuovo modo di affrontare le problematiche emotive, psicologiche o comportamentali che possono appesantire la nostra vita o impedire la libera espressione di ciò che siamo veramente (il vero sé), troveremo una costante sinergia fra il Campo Morfogenetico (Costellazioni) e il lavoro espressivo attraverso il corpo (Analisi Bioenergetica).
Il Campo Morfogenetico porterà in evidenza il linguaggio corporeo, il quale esprimerà in maniera chiara, diretta e attuale (in quel preciso istante) il tema della persona, la sua difficoltà di vita, qualunque essa sia, guidando chi sta osservando il proprio problema in quel momento nella profonda esplorazione dello stesso, in tutte le sue possibili sfaccettature.
Dall’altro lato, e contemporaneamente, l’Analisi Bioenergetica e la possibilità da essa offerta di percepire ed elaborare le emozioni attraverso il corpo, permetterà di poterle esprimere liberamente ed integrarle a livello cosciente, restituendo alla persona vitalità, entusiasmo e piena presenza a sé stessa.
L’obbiettivo di questo Seminario è sempre quello di recuperare il “vero sé”, portando in superficie quelle dinamiche nascoste che ne impediscono il riconoscimento e la sua piena realizzazione.
In fondo, come sempre, rappresenta l’inizio di un viaggio alla riscoperta di ciò che si è realmente, per tornare ad essere capaci di rispettare la dignità, il valore e l’unicità di cui ognuno di noi è portatore."
PER CHI VIENE DA FUORI CITTA' a questo link trova un elenco di strutture limitrofe dove trovare alloggio https://www.clubdelgatto.it/post/tessera-club-del-gatto-cat-tecniche-alternative-centro-olistico-rimini
Per ulteriori informazioni PRENOTA UFFICIOSAMENTE E RICEVERAI una mail con le specifiche per le iscrizioni e il versamento della caparra.
Aggiungi i tuoi dati ❗️ CORRETTI ❗️ (Nome-Cognome-Email e Nr di cellulare) nel bottone dove dice:
"Iscriviti qui"
TUTTE LE DATE DEI CORSI DI ALESSANDRO SIENI
