top of page

sab 03 feb

|

Seminari in presenza

3-4/02 + 6-7/04/2024 Classi di Analisi di Bioenergetica con Alessandro Sieni, la spiritualità del corpo.

E' solo nella perfetta armonia tra corpo, mente ed emozioni che possiamo raggiungere un senso di integrità morale e personale, di amore per gli altri e rapporto con il divino. Grazie a questo sublime equilibrio è possibile conseguire lo "stato di grazia" apparentemente così difficile.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
3-4/02 + 6-7/04/2024 Classi di Analisi di Bioenergetica con Alessandro Sieni, la spiritualità del corpo.
3-4/02 + 6-7/04/2024 Classi di Analisi di Bioenergetica con Alessandro Sieni, la spiritualità del corpo.

Orario & Sede

03 feb 2024, 09:30 – 04 feb 2024, 18:30

Seminari in presenza , Viale Giovanni Pascoli, 53-A, 47923 Rimini RN, Italia

L'evento

Per ulteriori informazioni PRENOTA UFFICIOSAMENTE E RICEVERAI una mail con le specifiche per le iscrizioni e il versamento della caparra.

Aggiungi i tuoi dati ❗️ CORRETTI ❗️ (Nome-Cognome-Email e Nr di cellulare) nel bottone dove dice:

"Iscriviti qui"

“Il cambiamento è possibile, ma deve partire dall’accettazione di se stessi”

Il Seminario esperienziale di “Analisi Bioenergetica” (classe di esercizi Bioenergetici) ha l’obbiettivo di permettere a chiunque di poter sentire quanto le emozioni che animano la nostra quotidianità siano spesso bloccate dentro ad un guscio di sofferenza, una sorta di censura autoimposta che ci impedisce di esprimere liberamente ciò che proviamo, riducendo enormemente, se non addirittura annullando, la nostra possibilità di vivere pienamente la vita.

Vivere pienamente, significa poter esprimere in modo libero ogni nostro sentire, dando la possibilità al nostro “ vero sé “ di espandersi e riempire di piacevolezza, gioia, entusiasmo e calore la nostra esistenza.

Recuperare il “ sé “, quello autentico, sepolto sotto alla storia della nostra infanzia, diventa l’obbiettivo di tutto il lavoro, perchè in ciò si situa la possibilità di poter finalmente iniziare a vivere appieno la nostra vita di adulti, esprimendo le nostre migliori potenzialità in modo realistico e costruttivo.

La riscoperta del corpo come mezzo elettivo di espressione delle emozioni, può considerarsi il centro di tutto il lavoro in Analisi Bioenergetica e il traguardo che spezza le catene di una vita che spesso non è la nostra, ma bensì il miglior compromesso che siamo riusciti ad escogitare per essere ciò che gli altri si aspettano da noi, rinunciando a ciò che invece siamo realmente.

Una esistenza la quale appare più come una recita che non come la nostra splendida ed irripetibile avventura personale.

Nei due livelli che compongono il percorso delle Classi di Bioenergetica, sarà svolta una attività di analisi delle principali nevrosi (strategie di sopravvivenza) approntate da ognuno e, nel contempo, di recupero della propria vitalità (fisica, emotiva e psicologica) attraverso la percezione del corpo e di come le emozioni da noi negate si muovano “in” e “attraverso” di esso.

E’ l’inizio di un viaggio alla riscoperta di ciò che si è relamente, per tornare ad essere capaci di rispettare la dignità, il valore e l’unicità di cui ognuno di noi è portatore.

Letture consigliate: “La Spiritualità del Corpo” clicca sul titolo per l'acquisto online.

Essere pieni di vita significa respirare profondamente, muoversi liberamente e sentire con intensità.

PROGRAMMA CLASSE 1:

  • Cosa sono le “nevrosi”
  • La percezione del corpo
  • L’Infanzia : dove inizia tutto
  • Le emozioni: la nostra salvezza
  • Radicamento al suolo e “Realtà”
  • I caratteri e le personalità 1

Il secondo livello conclude il percorso del Seminario Esperienziale di “Analisi Bioenergetica”, avendo svolto una attività di analisi delle principali nevrosi (strategie di sopravvivenza) approntate da ognuno e, nel contempo, di recupero della propria vitalità (fisica, emotiva e psicologica) attraverso la percezione del corpo e di come le emozioni da noi negate si muovano “in” e “attraverso” di esso.

Rimane comunque, volendo,  l’inizio di un viaggio alla riscoperta di ciò che si è realmente, per tornare ad essere capaci di rispettare la dignità, il valore e l’unicità di cui ognuno di noi è portatore.

PROGRAMMA CLASSE 2:

  • I caratteri e le personalità  2
  • Il narcisismo
  • Il recupero del vero Sé
  • Diventare padre e madre di sé stessi
  • Il corpo: fonte di piacere e vitalità
  • Essere adulti: sapersi amare per sapere amare

🎓 Alessandro Sieni, naturopata, specializzato in Analisi Bioenergetica di Lowen, kinesiologo, iridologo ideatore del metodo di Kinesiologia dell’Inconscio.

Le classi di Bioenergetica si terranno il 3 e il 4 febbraio 2024 e il 6 e 7 aprile 2024 e sono riservate ad un numero massimo di 32 persone che parteciperà ad entrambe le occasioni per il completamento del percorso, pertanto al momento della prenotazione si considerino i due fine settimana che si svolgeranno dalle ore 09.30 alle ore 18.30, presso Centro olistico “Club del Gatto C.A.T.” sito in Viale Giovanni Pascoli 53\A, Rimini.

A questo link si trova il video di Bioenergetica insieme ad Alessandro Sieni https://youtu.be/IS4FKDzkyg4

Dove vengono trattati questi argomenti:

🌠 Il concetto energetico. 

🌠 Il corpo aggraziato e la perdita della grazia. 

🌠 La dinamica strutturale del corpo. 

🌠 Il carattere. 

🌠 Il grounding: il legame con la realtà.

PER CHI VIENE DA FUORI CITTA' a questo link si trova un elenco di strutture limitrofe dove trovare alloggio https://www.clubdelgatto.it/post/tessera-club-del-gatto-cat-tecniche-alternative-centro-olistico-rimini

Per ulteriori informazioni PRENOTA UFFICIOSAMENTE E RICEVERAI una mail con le specifiche per le iscrizioni e il versamento della caparra.

Aggiungi i tuoi dati ❗️ CORRETTI ❗️ (Nome-Cognome-Email e Nr di cellulare) nel bottone dove dice:

"Iscriviti qui"

Condividi questo evento

bottom of page