11/12/2025 Webinar gratuito "Conoscersi e Conoscere per Curarsi" con il Dott. Attilio Cavezzi e il prof Alessandro Sieni
gio 11 dic
|Webinar conoscersi e conoscere per curarsi
In un mondo in cui la salute sembra sempre più qualcosa da delegare all’esterno, questo webinar nasce per riportarti al centro del tuo benessere: conoscere te stesso, comprendere il tuo corpo e imparare a prendertene cura in modo semplice, concreto e accessibile a tutti.


Orario & Sede
11 dic 2025, 21:00 – 22:30
Webinar conoscersi e conoscere per curarsi
L'evento
Per ricevere le coordinate del Webinar gratuito e il promemoria della serata
Aggiungi i tuoi dati ❗️ CORRETTI ❗️ (Nome-Cognome-Email e Nr di cellulare) nel bottone dove dice:
"Iscriviti qui" e riceverai una mail con le specifiche per seguire questa serata dove verranno dette cose che non si sentono così spesso sulla salute e su come fare prevenzione alla SALUTE!
Perché partecipare?
Perché questo non è un semplice webinar, ma un incontro di educazione alla salute, pensato per dare strumenti reali, immediati e alla portata di chiunque.
Imparerai come costruire un benessere duraturo partendo da ciò che puoi fare a casa tua, con conoscenze che possono cambiare radicalmente il tuo modo di vivere il corpo e l’energia.
Cosa significa davvero conoscersi?
Con il Prof. Alessandro Sieni scopriremo cosa vuol dire ascoltare il proprio corpo, riconoscere i segnali, leggere le emozioni e capire come mente e sistema energetico influenzano ogni parte della nostra vita. Un viaggio nell’autoconsapevolezza che diventa la base per qualsiasi processo di guarigione.
Cosa significa conoscere per poi curarsi?
Il Dott. Attilio Cavezzi ci guiderà in una visione integrata, scientifica e allo stesso tempo olistica, della scienza biomedica, spiegando come la conoscenza—quella vera, pratica, utilizzabile nella vita quotidiana—sia il primo e più potente strumento di cura.
Capire ciò che accade dentro di noi è il primo passo per ritrovare equilibrio, prevenire disturbi e favorire la salute su lungo termine.

Durante il webinar parleremo di pilastri semplici ma fondamentali, troppo spesso ignorati e sottovalutati:
Il potere del cibo come nutrimento e come medicina
L’importanza dell’attività fisica consapevole, adattabile a ogni età e condizione
La respirazione come strumento di regolazione, energia e centratura
La forza del sole e dei ritmi naturali
Il valore del grounding, il contatto diretto con la terra per riequilibrare corpo e mente
L’utilizzo di integratori naturali ed economici, che possono sostenere la vitalità quotidiana. La scoperta/riscoperta di approcci di biofisica e biochimici innovativi interessanti nella loro efficacia e fruibilità.
Tutte pratiche low cost, applicabili da subito, spiegate da due esperti che uniscono visione, competenza e lunga esperienza clinica e formativa.
Chi è il Dott. Attilio Cavezzi?
Medico chirurgo specializzato in chirurgia vascolare, il Dott. Cavezzi si è laureato presso l’Università di Bologna nel 1988 e specializzato a Modena nel 1993. Con oltre 20.000 pazienti trattati e un riconosciuto impegno internazionale, è una figura di spicco nella flebologia e linfologia.
Tra i suoi ruoli e riconoscimenti:
- Responsabile Medico dell’Eurocenter Venalinfa (San Benedetto del Tronto).
- Vicepresidente mondiale dell’*International Union of Phlebology* (2013-2018).
- Vincitore della medaglia d’oro al Congresso Mondiale di Flebologia (Melbourne, 2018).
Autore di numerose pubblicazioni, ha esplorato anche il legame tra PNEI e salute, contribuendo con studi rilevanti come:
- Aging in the perspective of integrative medicine, Psychoneuroendocrineimmunology and hormesis"
- Mitoresilience: Hormesis, Psycho-physical Resilience, Mitochondria and Heart Rate Variability as Relevant Interplaying Elements in Longevity Medicine
🎓 Chi è il Prof. Alessandro Sieni?
Ricercatore indipendente, è noto per la sua capacità di connettersi con il pubblico, invitando tutti a un viaggio personale di scoperta e trasformazione. Attraverso le sue presentazioni, non solo condivide conoscenze, ma ispira a guardare oltre le apparenze, a interrogarsi sulle proprie percezioni e a riconoscere il potenziale illimitato che risiede in ogni essere umano. Alessandro è inoltre naturopata, kinesiologo, ideatore del metodo di Kinesiologia dell'Inconscio ed esperto di Analisi Bioenergetica di Alexander Lowen.

Per ricevere le coordinate del Webinar gratuito e il promemoria della serata
Aggiungi i tuoi dati ❗️ CORRETTI ❗️ (Nome-Cognome-Email e Nr di cellulare) nel bottone dove dice:
"Iscriviti qui" e riceverai una mail con le specifiche per seguire questa serata dove verranno dette cose che non si sentono così spesso sulla salute e su come fare prevenzione alla SALUTE!
I nostri appuntamenti gratuiti sono sempre rivolti ai nostri soci e a chi volesse iscriversi, è bello essere riconosciuti con un semplice gesto e questo vale sia da parte nostra che da parte di chi ne usufruisce.
Le iniziative gratuite sono dedicate a nutrire la nostra Community e ad attirare chi ha piacere di avvicinarsi a questi temi.