top of page

10-11/7-2021 Intelligenza Emozionale seminario + 2 test (I.E e I.S) a cura dell'Ing. Giovanni Vota

mar 27 apr

|

Centro Olistico Club del Gatto CAT

10-11/7-2021 L’Intelligenza Emozionale è stata una delle chiavi del modello aziendale Practices che l'Ing. Giovanni Vota creò nel 1999 per la Sun Microsystems e che venne poi adottata in 40 paesi nel mondo. Due intensissime giornate per vivere in piena soddisfazione e successo il nostro XXI Secolo!

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
10-11/7-2021 Intelligenza Emozionale seminario + 2 test (I.E e I.S) a cura dell'Ing. Giovanni Vota
10-11/7-2021 Intelligenza Emozionale seminario + 2 test (I.E e I.S) a cura dell'Ing. Giovanni Vota

Orario & Sede

27 apr 2021, 09:32 – 10:00

Centro Olistico Club del Gatto CAT, Viale Giovanni Pascoli, 53-A, 47923 Rimini RN, Italia

L'evento

Evento annullato per luglio 2021, in attesa di nuova data

Per avere info dettagliate PRENOTA UFFICIOSAMENTE E RICEVERAI una mail con le specifiche.

Aggiungi i tuoi dati ❗️ CORRETTI ❗️ (Nome-Cognome-Email e Nr di cellulare) nel bottone VERDE dove dice:

"Prenota qui"

10 e 11 luglio 2021 dalle 9 alle 17:00 Rimini 

Intelligenza emozionale e sociale: qualità richieste oggi nel lavoro, in azienda e nelle relazioni 🌻

One-To-One & One-To-Many

L’Intelligenza Emozionale è stata una delle chiavi del modello aziendale Practices che l'Ing. Giovanni Vota creò nel 1999 per la Sun Microsystems e che venne poi adottata in 40 paesi nel mondo. 

Due intensissime giornate per vivere in piena soddisfazione e successo il nostro XXI Secolo! 

Il Mondo sta per vivere alcuni dei più grandi cambiamenti epocali della sua storia spirituale, scientifica, sociale, economica e lavorativa e sono definiti con il nome di "Passaggio alla V° Dimensione Spirituale e la IV° Rivoluzione Industriale" anche noti come “Era Esponenziale”. 

In questo cambiamento che è già iniziato, si prevede che spariranno l’80% dei lavori attuali, per lasciar posto a un' incredibile quantità di nuove professioni, per la maggior parte ancora tutt’oggi sconosciuti. 

Tutto questo richiede nuove competenze che servono sia per avere successo OGGI che nel futuro.  

CONOSCERE E MIGLIORARE IL RAPPORTO CON GLI ALTRI

Ogni attività umana, professionale e non, si svolge attraverso il rapporto con gli altri.

Vi sono vari tipi di “intelligenza” oltre a quella normalmente misurata dal celebre QI, che considera gli aspetti squisitamente razionali. Due fra gli altri tipi di “intelligenze” sono particolarmente determinanti per le nostre attività:

★    L’INTELLIGENZA EMOZIONALE

★    L’INTELLIGENZA SOCIALE

Unite all’intelligenza “razionale” queste possono essere definite competenze “soft” e determinano il modello globale secondo il quale noi agiamo, a livello personale e nei rapporti con gli altri.

Quando l’intelligenza emozionale e l’intelligenza sociale si completano, la gestione del rapporto con gli altri diventa altamente positivo e si può parlare di relazioni umane “armoniose” caratteristica fondamentale al giorno d'oggi in qualsiasi ambito di vita.

Per l’individuo, l’azienda, l’istituzione, quale che sia il suo settore operativo, è importante comprendere e misurare con questi test le competenze “soft” nelle relazioni interpersonali e di gruppo. Diventa così possibile individuare sia i punti di forza della persona che le aree di miglioramento, e quindi gli eventuali percorsi di formazione e di sviluppo, senza peraltro mutare i tratti della personalità dell’individuo.

È ovvio come nelle “soft skills” e le capacità nel gestire bene i rapporti interpersonali generino valore aggiunto e migliorino l’efficienza dell’individuo e dell’organizzazione di cui fa parte.

I VANTAGGI SONO DI DIVERSA NATURA

✓    Migliore capacità di comunicazione e di negoziazione

✓    Minor ansia e meno stress

✓    Più fiducia in se stessi, più motivazione ed energia

✓    Migliore capacità di influenzare gli altri e di esercitare una leadership positiva

✓    Minor tensione nell’affrontare i processi decisionali, tanto più se complessi critici

✓    Migliore qualità della vita in generale

Questi vantaggi sono tanto più rilevanti laddove l’organizzazione operi a contatto con clienti interni ed esterni, in contesti complessi, internazionali, multiculturali, laddove comunicazione e competenza relazionale diventano fattori critici di successo.

Nel corso di due giorni studieremo in dettaglio cosa è l’IE, le sue componenti, cos'è  l’ empatia cosa sono le emozioni e i sentimenti e che cosa vuol dire creare e gestire delle relazioni. 

I test sono fatti presso una delle più importanti società mondiali che fa test per la maggior parte delle grandi aziende, e che è un riferimento nel mondo del lavoro internazionale.  

Con i test ognuno potrà vedere i suoi punti di forza e gli eventuali punti su cui lavorare e sviluppare per accrescere la propria IE e IS. A tal fine, vedremo alcune modalità, attraverso il modello dello Spiritual Quantum Coaching (SQC), che ha le sue fondamenta nella moderna fisica quantistica e l’antica spiritualità, con lavori di gruppo e lavori che poi ognuno potrà fare su sé stesso. 

Vedremo perché le persone e le aziende investano sempre di più nel Coaching sia personale che di team.

Due giornate in aula e due test da svolgere prima del corso.

L’intelligenza emozionale considera il rapporto interpersonale “one to one” ed in particolare l’empatia, ovvero la capacità dell’individuo di mettersi “nei panni” dell’altro, la sua maturità emozionale, la sensibilità, la cordialità e l’esteriorizzazione.

L’intelligenza sociale si riferisce al ruolo di un individuo all’interno di un gruppo o più in generale del contesto in cui vive e lavora, quindi alla relazione “one to many”, e considera il modo di agire nel team, di acquisire e gestire il potere, di influenzare gli altri e di farsi accettare.

Già oggi le aziende ricercano persone con un elevato livello di I.E. tale da corrispondere a meno del 15% della popolazione mondiale.

Intelligenza emozionale (IE) e intelligenza sociale (IS) possono essere valutate con appositi test che misurano 10 fattori comportamentali, costituiti da 100 domande a risposta multipla per ogni test, e che definiscono i rispettivi coefficienti, CER (coefficiente d’efficacia relazionale) e CIS (coefficiente d’efficacia sociale).

 

I test IE e IS possono essere usati sia per profili manageriali che professionali in sede di selezione, assesment e sviluppo delle persone, nella definizione di precorsi di coaching individuali e di gruppo, nell’attività di teambuilding, nei change management, nella formazione commerciale e di vendita, nel conflict management, talent development e altro.

I test sono facoltativi ma molto consigliati per la possibilità di conoscere le qualità rilevate dai test durante la pratica nelle due giornate e per definire la propria Intelligenza emozionale e sociale avendo così una panoramica sulle aree di equilibrio e sulle aree su cui poter migliorare.

 

I test verranno inviati via email almeno 10 giorni prima dell'inizio del corso in aula!

Pertanto è importante che tu possa informarci presto della tua partecipazione.

Nelle due giornate in aula del 10 e 11 luglio, vedremo perché le persone e le aziende investano sempre di più nel Coaching sia personale che di team.

La competenza chiave per avere successo nella nuova era economica e lavorativa sono I.E. e I.S. che sono quella parte della nostra intelligenza che permette la creazione, sviluppo e gestione delle relazioni, qualunque tipo di relazione: lavorativa, famigliare, di amicizia, sentimentale, ecc.

Quindi una competenza che abbraccia ogni ambito della nostra vita personale, sociale e lavorativa. Ma non si nasce “emotivamente intelligenti”, ma lo si diventa lavorando su sé stessi.

DOCENTE: 

💡Giovanni Vota (1958), torinese, ingegnere elettronico e informatico, imprenditore, è stato funzionario scientifico al Politecnico di Torino, sistemista in IBM, dirigente in diverse aziende in Italia e negli USA.  

E' diplomato in "Past Life Regression Therapy" con Brian Weiss a New York, e in "Regression Therapy" con Andy Tomlinson a Londra.  

Si occupa di fisica quantistica e fisica unificata. Spiritual Quantum Coach, ipnotista spirituale, Spiritual Quantum Regression, conferenziere e docente. Autore di varie pubblicazioni scientifiche e spirituali tra le quali i libri: “Spiritual Quantum Coaching”, Ed. Lindau, 2014;  “L’azienda Quantica. Come creare e gestire olisticamente un’azienda di successo”, Ed. Arte di Essere, 2015;  "Spiritual Quantum Regression" Uno Editori, 2019; Vota, Gollin “Progettare l’allenamento sportivo”, Ed. Cortina, 2004  

💡 sito ufficiale www.giovannivota.com 

Per informazioni e prenotazioni:  

Domenica Celli presidente Centro olistico Club del Gatto C.A.T. di Rimini 

telefono 3398969639 anche con SMS o WhatsApp o Telegram

indirizzo email info@clubdelgatto.it 

Siamo qui a Rimini: https://goo.gl/maps/wc4xqB6zM8Q2 

Il corso è rivolto ai nostri soci  

🔥 Diventa socia\o di Club del Gatto C.A.T.  

Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.) 

Contributo del tesseramento è di 8€  

ADESIONE E CONTRIBUTO IN PROMOZIONE con versamento caparra o intero saldo entro il  20 giugno 2021 

Scrivi o chiama il 3398969639 per info oppure per avere info dettagliate PRENOTA UFFICIOSAMENTE E RICEVERAI una mail con le specifiche.

Aggiungi i tuoi dati ❗️ CORRETTI ❗️ (Nome-Cognome-Email e Nr di cellulare) nel bottone VERDE dove dice:

"Prenota qui"

Condividi questo evento

bottom of page