top of page

1-2/04+6-7/05 Classe I e II di Bioenergetica con Alessandro Sieni.

sab 01 apr

|

Seminari in presenza

E' solo nella perfetta armonia tra corpo, mente ed emozioni che possiamo raggiungere un senso di integrità morale e personale, di amore per gli altri e rapporto con il divino. Grazie a questo sublime equilibrio è possibile conseguire lo "stato di grazia" apparentemente così difficile.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
1-2/04+6-7/05 Classe I e II di Bioenergetica con Alessandro Sieni.
1-2/04+6-7/05 Classe I e II di Bioenergetica con Alessandro Sieni.

Orario & Sede

01 apr 2023, 09:30 – 07 mag 2023, 18:30

Seminari in presenza , Viale Giovanni Pascoli, 53-A, 47923 Rimini RN, Italia

L'evento

Per ricevere informazioni sulle classi di Bioenergetica

Aggiungi i tuoi dati ❗️ CORRETTI ❗️ (Nome-Cognome-Email e Nr di cellulare) nel bottone dove dice:

"Iscriviti qui"

1 e 2 aprile e 6 e 7 maggio Classe I e II riservate ad un numero massimo di 25 persone che parteciperà ad entrambe le occasioni per il completamento del percorso.

“Il cambiamento è possibile, ma deve partire dall’accettazione di se stessi”

Il Seminario esperienziale di “Analisi Bioenergetica” (classe di esercizi Bioenergetici) ha l’obbiettivo di permettere a chiunque di poter sentire quanto le emozioni che animano la nostra quotidianità siano spesso bloccate dentro ad un guscio di sofferenza, una sorta di censura autoimposta che ci impedisce di esprimere liberamente ciò che proviamo, riducendo enormemente, se non addirittura annullando, la nostra possibilità di vivere pienamente la vita.

Vivere pienamente, significa poter esprimere in modo libero ogni nostro sentire, dando la possibilità al nostro “ vero sé “ di espandersi e riempire di piacevolezza, gioia, entusiasmo e calore la nostra esistenza.

Recuperare il “ sé “, quello autentico, sepolto sotto alla storia della nostra infanzia, diventa l’obbiettivo di tutto il lavoro, perchè in ciò si situa la possibilità di poter finalmente iniziare a vivere appieno la nostra vita di adulti, esprimendo le nostre migliori potenzialità in modo realistico e costruttivo.

La riscoperta del corpo come mezzo elettivo di espressione delle emozioni, può considerarsi il centro di tutto il lavoro in Analisi Bioenergetica e il traguardo che spezza le catene di una vita che spesso non è la nostra, ma bensì il miglior compromesso che siamo riusciti ad escogitare per essere ciò che gli altri si aspettano da noi, rinunciando a ciò che invece siamo realmente.

Una esistenza la quale appare più come una recita che non come la nostra splendida ed irripetibile avventura personale.

Nei due livelli che compongono il percorso delle Classi di Bioenergetica, sarà svolta una attività di analisi delle principali nevrosi (strategie di sopravvivenza) approntate da ognuno e, nel contempo, di recupero della propria vitalità (fisica, emotiva e psicologica) attraverso la percezione del corpo e di come le emozioni da noi negate si muovano “in” e “attraverso” di esso.

E’ l’inizio di un viaggio alla riscoperta di ciò che si è relamente, per tornare ad essere capaci di rispettare la dignità, il valore e l’unicità di cui ognuno di noi è portatore.

Letture consigliate: “La Spiritualità del Corpo” clicca sul titolo per l'acquisto online.

Essere pieni di vita significa respirare profondamente, muoversi liberamente e sentire con intensità.

PROGRAMMA CLASSE 1:

  • Cosa sono le “nevrosi”

  • La percezione del corpo

  • L’Infanzia : dove inizia tutto

  • Le emozioni: la nostra salvezza

  • Radicamento al suolo e “Realtà”

  • I caratteri e le personalità 1

Il secondo livello conclude il percorso del Seminario Esperienziale di “Analisi Bioenergetica”, avendo svolto una attività di analisi delle principali nevrosi (strategie di sopravvivenza) approntate da ognuno e, nel contempo, di recupero della propria vitalità (fisica, emotiva e psicologica) attraverso la percezione del corpo e di come le emozioni da noi negate si muovano “in” e “attraverso” di esso.

Rimane comunque, volendo,  l’inizio di un viaggio alla riscoperta di ciò che si è realmente, per tornare ad essere capaci di rispettare la dignità, il valore e l’unicità di cui ognuno di noi è portatore.

PROGRAMMA CLASSE 2:

  • I caratteri e le personalità  2

  • Il narcisismo

  • Il recupero del vero Sé

  • Diventare padre e madre di sé stessi

  • Il corpo: fonte di piacere e vitalità

  • Essere adulti: sapersi amare per sapere amare

A cura di Alessandro Sieni naturopata, specializzato in Analisi Bioenergetica di Lowen, kinesiologo, iridologo e ideatore del metodo di Kinesiologia dell’Inconscio.

Le classi di Bioenergetica si terranno l'1 e il 2 aprile e il 6 e 7 maggio 2023 e sono riservate ad un numero massimo di 25 persone che parteciperà ad entrambe le occasioni per il completamento del percorso.

Pertanto al momento della prenotazione si considerino i due fine settimana che si svolgeranno dalle ore 09.30 alle ore 18.30, presso Centro olistico “Club del Gatto C.A.T.” sito in Viale Giovanni Pascoli 53\A, Rimini.

PER CHI VIENE DA FUORI CITTA' a questo link si trova un elenco di strutture limitrofe dove trovare alloggio https://www.clubdelgatto.it/post/tessera-club-del-gatto-cat-tecniche-alternative-centro-olistico-rimini

Per ricevere informazioni sulle classi di Bioenergetica

Aggiungi i tuoi dati ❗️ CORRETTI ❗️ (Nome-Cognome-Email e Nr di cellulare) nel bottone dove dice:

"Iscriviti qui"

Google Maps è stato bloccato a causa delle tue impostazioni relative a Statistiche e cookie funzionali.

Condividi questo evento

Domenica Celli megalito terapia Monti Canu .jpg

Ogni viaggio è pensato per chi:

  • Cerca autenticità

  • Ama la natura incontaminata

  • È pronto a lasciarsi trasformare

  • Vuole vivere un'esperienza fuori dall'ordinario

🌟 Non serve essere esperti di discipline olistiche: serve solo il desiderio di aprirsi al nuovo, al vero, all’invisibile che muove ogni cosa.

 

dendelion.jpg

Scopri le prossime date, le modalità di partecipazione e senti se questo viaggio parla anche a te.

Potrebbe essere proprio quello che stavi aspettando.

tour agosto 2025.jpg
toro sardegna.jpg

Sardegna con l’Anima – Tour 4-11 Agosto 2025

Sono una naturopata e nella mia vita ho studiato molte discipline, sempre seguendo un unico filo conduttore: la ricerca della verità che guarisce. Amo la forza risanatrice della Natura, la “vis medicatrix naturae”, e il potere sottile delle energie e della fisica quantistica.

La Sardegna è per me una terra di guarigione, trasformazione e connessione profonda. Dopo anni di studio e condivisione, nasce questo viaggio evolutivo per chi è in cammino e sente il richiamo autentico del risveglio interiore.

📍 Punto di incontro

Lunedì 4 agosto, ore 20:00–20:30 zona Olbia (Nord Sardegna)

Durata: 7 notti, rientro lunedì 11 agosto sera (o martedì mattina se in traghetto)

Un'esperienza autentica e trasformativa

  • Luoghi sacri: Tombe dei Giganti, Nuraghe, Pozzi sacri, Domus De Janas, grotte

  • Meditazioni, riti ancestrali e megalito terapia

  • Mare cristallino e spiagge da sogno

  • Ogni tappa svelata giorno per giorno per vivere pienamente il presente

💡 Valori aggiunti

  • Ottimizzazione degli itinerari e accompagnamento esperto

  • Pratiche di riequilibrio energetico e benessere elettromagnetico

  • Nuove amicizie, esperienze condivise e sapori locali autentici

  • Vacanza consapevole, rigenerante e indimenticabile

📄 Vuoi tutti i dettagli, costi e consigli organizzativi?

Scarica il PDF completo gratuito con tutte le info pratiche, le stime di costo e gli esempi per ogni tipo di partecipazione:

 

👉 Clicca qui per scaricare il PDF informativo

 

🌟 Un invito dal cuore

Non aspettare che tutto sia perfetto. Chiedi ad amici, amiche, compagni di cammino:

“Vuoi fare con me questo viaggio che nutre l’anima?”

Può nascere un’esperienza che cambia la vita e unisce davvero.

Consiglio ideale: un gruppo di 4 persone che partono insieme in traghetto – tutto diventa più semplice e leggero.

Scrivimi in privato per confermare il tuo posto, rispondere alle tue domande o costruire insieme il tuo viaggio.

tour settembre 2025.jpg
PDF .. A BREVE :)
tour ottobre novembre 2025.jpg
PDF .. A BREVE :)
bottom of page